Le nuove ragazze del quartiere: 6 donne transgender nella nuova serie di Real Time

Le nuove ragazze del quartiere: 6 donne transgender nella nuova serie di Real Time

Sul canale 31 del digitale terrestre continua il ciclo 'Vite Divergenti'

da in Programmi TV, Real Time, Discovery
    Le nuove ragazze del quartiere: 6 donne transgender nella nuova serie di Real Time

    Sei donne transgender del Kansas City sono Le nuove ragazze del quartiere. Parliamo ovviamente della nuova serie di Real Time in onda sul canale 31 del digitale terrestre a partire dalla prima serata di lunedì 16 novembre 2015. Si tratta delle storie di AiYana, Jaimie, Chloe, Kassidy, Macy e Robyn, nate in un corpo da uomo e che ora vogliono mostrare femminilità. Storie raccontate a episodi in New girls on the block: questo il titolo originale della serie.

    La nuova serie di Real Time Le nuove ragazze del quartiere fa parte del ciclo Vite Divergenti, ciclo di appuntamenti tv che il canale 31 del digitale terrestre dedica al racconto delle persone transgender. Iniziato lo scorso settembre, nel ciclo Vite Divergenti di recente abbiamo anche visto Io sono Jazz, la storia di un’adolescente di 14 anni che ha scelto di vivere in un corpo da donna.

    Il nuovo appuntamento di Real Time è dunque la serie inedita Le nuove ragazze del quartiere: gli episodi raccontano la storia di 6 donne transgender del Kansas City e seguono passo dopo passo la trasformazione con tutti gli ostacoli che ne derivano: le difficoltà sul lavoro, il rifiuto da parte delle rispettive famiglie, i problemi sulle toilette separate o sui documenti di identità che non rispettano il genere a cui si appartiene. Vedremo tutto il percorso di accettazione delle ragazze e il tentativo di inclusione nella comunità in cui vivono, al fine di una riuscita – si spera – integrazione sociale.

    La sfida più difficile per Le nuove ragazze del quartiere, ovvero AiYana, Jaimie, Chloe, Kassidy, Macy e Robyn è di sicuro il confronto con l’altro che non conosce nemmeno il significato della parola transgender.

    In particolare, Macy affronterà i problemi della relazione con la moglie dopo l’operazione per cambiare genere, e Chloe, che proverà a superare una depressione dura da vincere.

    E, a proposito di ‘nuove donne’, è bene ricordare anche quelle del passato. Obiettivo che soddisfa volentieri Rai Storia domani 17 novembre 2015 in seconda serata. Il canale, infatti, nell’ambito del ciclo ‘Donne Straordinarie‘ proporrà una ricostruzione interessante della vita della cantante e ballerina Josephin Baker, famosa per la sua Banana dance ma soprattutto per aver lottato dopo la guerra per i diritti civili, tanto da adottare dodici figli di differenti razze da tutto il mondo.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVReal TimeDiscovery
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI