Le nuove fiction Mediaset annunciate al Mip tv di Cannes

Le nuove fiction Mediaset annunciate al Mip tv di Cannes

Il nuovo palinsesto Mediaset

    Volge al termine (si concluderà domani) la 44′ edizione del MIP TV, di cui quest’anno l’Italia è il Paese d’onore, il mercato mondiale dei contenuti digitali ed audiovisivi nel corso del quale vengono stipulati accordi con le major per il rinnovo di quiz, film, serie tv.

    Guido Barbieri, il direttore della fiction Mediaset, ha anticipato alcune delle produzioni che vedremo in onda sulle reti di Berlusconi.
    Grande spazio alle fiction storiche: Raoul Bova sarà il protagonista de “L’Aviatore”, miniserie diretta da Alberto Negrin tratta da un racconto del giornalista e scrittore statunitense Alexander Stille, ambientato nel ghetto ebraico di Roma nei giorni della razzia nazista, mentre Pietro Valsecchi produrrà una fiction su Aldo Moro, con protagonista Michele Placido.
    Altro progetto importante per Valsecchi, sarà la nuova produzione TaoDue, dal titolo I Liceali: protagonisti saranno Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi, la regia è stata invece affidata a Paolo Virzì.
    Manuela Arcuri sarà la protagonista assoluta delle fiction targate Mediaset: oltre a lavorare, assieme ad Elena Russo, nella miniserie “Io non dimentico”, storia di un amore maledetto tra lei e Alessandro Gassman, sarà anche la protagonista, assieme ad Alessandra Martinez, Cosima Coppola e forse Nancy Brilli, di Mogli a pezzi, miniserie in quattro puntate dirette da Monica Vullo.

    Non mancheranno infine le serie americane: Mediaset, che ha rinnovato i contratti con Fox, Sony, Universal Warner e Disney, (quest’ultime due major al 50% con la Rai) continuerà la trasmissione di House e Grey’s Anatomy, e porterà sul piccolo schermo, a partire da settembre, anche la nuova serie thriller – mistery di Universal Heroes.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàFiction italianePalinsesto MediasetPrime VisioniSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV medicheManuela-ArcuriMiniserieTaoDue