Le nuove avventure di Peter Pan in anteprima su DeAkids con la sigla di Pierdavide Carone

Le nuove avventure di Peter Pan in anteprima su DeAkids con la sigla di Pierdavide Carone

L'anteprima della nuova serie tv animata in 3D Le nuove avventure di Peter Pan andrà in onda domani su DeAkids con la sigla cantata da Pierdavide Carone

da in Cartoni Animati, Pierdavide Carone, Prime Visioni, Sky, DeAkids, Serie TV animate
Ultimo aggiornamento:

    deakids le nuove avventure di peter pan

    In anteprima mondiale su DeAKids, e in simulcast in tre dimensioni su Sky 3D, va in onda domani il primo episodio di Le nuove avventure di Peter Pan, la nuova serie animata in CGI prodotta da DQ Entertainment e coprodotta per l’Italia dal canale satellitare per ragazzi di De Agostini Editore, da ZDF per la Germania, France3 per la Francia, ATV per la Turchia, Disney per il Sud America. La serie completa dell’inedito cartoon che riporta in tv il celeberrimo bambino che non voleva crescere con tante nuove avventure ambientate ai giorni nostri sarà trasmessa a settembre. Guest star d’eccezione del grande evento televisivo offerto da Sky ai suoi baby telespettatori sarà Pierdavide Carone, interprete della sigla Sulle ali del mondo e protagonista delle divertenti clip che introdurranno ogni episodio raccontando la storia di Peter Pan e di tutti i suoi amati personaggi. Il cantautore pugliese è il secondo degli Amici di Maria De Filippi ad approdare su DeAKids dopo il tenore Matteo Macchioni, conduttore di Mozart a modo mio, ma su Super! è in arrivo anche Alice Bellagamba, protagonista della serie teen Talent High School.

    L’anteprima mondiale de Le nuove avventure di Peter Pan andrà in onda domenica 24 giugno alle 20:30 in simulcast su DeAKids (canale 601 di Sky) e su Sky3D (canale 150). L’inedita serie tv animata internazionale composta da 26 episodi e che è costata ben 12 milioni di euro sarà poi trasmessa regolarmente in esclusiva da domenica 2 settembre, con le clip di Pierdavide Carone che andranno in onda in versione completa ogni domenica alle 20:30.

    Nella versione 2.0 di Peter Pan il personaggio creato da James Matthew Barrie torna a Londra ma ad accoglierlo nel ventunesimo secoli non trova la ‘sua’ Wendy, ma i suoi pronipoti: il piccolo John, che ha sempre creduto nell’esistenza di Peter, Michael, il loro cane Newfie, e ovviamente la nuova Wendy, tecnologizzata, assertiva, un po’ rompiscatole e dal carattere molto meno dolce di quello della trisnonna. È proprio lei a richiamare dall’Isola che non c’è Peter Pan, del quale inizialmente dubita dell’esistenza, con il flauto ritrovato in un baule dell’antenata nascosto in soffitta.

    I baby telespettatori di DeAKids ritroveranno anche la fatina Trilly, lo storico nemico Capitan Uncino dalla doppia personalità (spietato e sentimentale allo stesso tempo), il suo fedele aiutante pasticcione Spugna e la sua ciurma di pirati, i bimbi sperduti, la tribù degli indiani e il coccodrillo che ha ingoiato un orologio e la mano di Uncino.

    Abbiamo contribuito al progetto a tutto campo nella scrittura, nell’editing e nel montaggio – ha dichiarato il direttore Massimo Bruno – Pare che Walt alla fine trovasse Peter insopportabile, troppo supponente, troppo spigoloso. A me pare che sia proprio lì il suo bello, qualche aspetto negativo, in cui ci si possa identificare. Del resto, l’autore lo immaginava sporco, sdentato, coperto di fango. È stato Disney a trasformarlo in un teenager un po’ fighetto.

    571

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiPierdavide CaronePrime VisioniSkyDeAkidsSerie TV animate