Le mani dentro la città: il trailer della nuova fiction con Simona Cavallari [VIDEO]

Le mani dentro la città: il trailer della nuova fiction con Simona Cavallari [VIDEO]

Simona Cavallari ha pubblicato il primo trailer di Le mani dentro la città, nuova fiction di Canale 5 sulla lotta alla 'ndrangheta milanese

    Le mani dentro la città: il trailer della nuova fiction con Simona Cavallari

    E’ già una delle fiction più attese della prossima stagione, Le mani dentro la città, ma ora il trailer in circolazione aumenta la curiosità ancora di più. Pubblicato dalla protagonista Simona Cavallari sulla sua pagina Facebook, il filmato rende bene l’idea generale del prodotto: poliziesco, adrenalinico, pathos e azione in abbondanza.

    ‘Corruzione, violenza, droga. La ‘ndrangheta controlla Milano.’

    Così recitano le scritte in sovraimpressione durante le prime immagini del trailer. E in effetti, la grande novità della fiction sarà proprio questa: raccontare una storia di mafia in una grande città del Nord.
    Fino ad oggi le trame di questo genere hanno sempre avuto un’ambientazione meridionale, non ultimo lo stesso Squadra Antimafia con protagonista sempre la Cavallari. Ma Canale 5 e Taodue hanno deciso di voler tentare qualcosa di diverso, tratteggiando una realtà spesso ignorata. Perché anche se la criminalità organizzata nasce nel Sud ed è maggiormente presente in quei territori, ciò non toglie che sia stata in grado di estendere i suoi tentacoli anche nel settentrione.

    La fiction si comporrà di sei puntate, mettendo in scena i modi con cui la ‘ndrangheta si è fatta largo nel capluogo milanese: spaccio di droga, corruzione di appalti, ricatti, compravendita di voti e violenza.
    A cercare di arginare il fenomeno si pone una squadra di determinati poliziotti, guidata dalla volitiva Viola Mantovani (Simona Cavallari). La donna faticherà non poco nella lotta al crimine, scontrandosi per di più anche con i membri del suo gruppo, primo fra tutti il collega interpretato da Giuseppe Zeno.

    L’attrice tornerà quindi a indossare la divisa dopo aver abbandonato le vesti di Claudia Mares, forse definitivamente. Nel trailer di Squadra Antimafia 5, diffuso da Marco Bocci, non c’è traccia dell’amato personaggio, ma ciò non esclude la possibilità di un clamoroso e inatteso rientro futuro.
    E’ anche vero che la Cavallari aveva dichiarato a suo tempo di volersi staccare dal personaggio e di voler tentare nuove esperienze professionali: il ruolo della Mantovani ne Le mani dentro la città si inserisce nello stesso filone, motivo per cui l’attrice disse che sarebbe stato l’ultimo di questo tipo.
    Ma un ripensamento è sempre possibile, specie per una figura e una serie tanto amate quali sono Claudia Mares e Squadra Antimafia.

    Nell’attesa di scoprire se effettivamente avverrà il miracolo o meno, gustatevi le prime immagini de Le mani dentro la città, in cui recitano anche Andrea Tidona, Marco Rossetti, Massimiliano Gallo e Denis Fasolo.

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Fiction italiane