Le Invasioni Barbariche, ultima puntata: ospiti Renzi, Saviano e Geppi Cucciari

Le Invasioni Barbariche, ultima puntata: ospiti Renzi, Saviano e Geppi Cucciari

Gran finale per Le Invasioni Barbariche con Matteo Renzi, Roberto Saviano e Geppi Cucciari

    Daria Bignardi Le Invasioni Barbariche La7

    Mercoledì 17 aprile alle 21.00 andrà in onda su La7 l’ultima puntata de Le Invasioni Barbariche. Daria Bignardi anticipa su Twitter i nomi degli ospiti che chiuderanno la nona stagione del programma: Matteo Renzi, Roberto Saviano, Alessandro Benetton, Geppi Cucciari e Elio e le Storie Tese.

    Daria Bignardi aprirà con un’intervista a Matteo Renzi, seguendo lo schema che ha caratterizzato quest’ultima stagione: gli ospiti “impegnati” ad apertura di puntata, per poi alleggerire con l’intervista finale. Per il sindaco di Firenze si tratta della quarta intervista nelle ultime settimane, dopo l’allontanamento volontario dalla tivù, in seguito alla sconfitta con il suo avversario alle primarie Pier Luigi Bersani; lo abbiamo visto, infatti, su Rai Uno ospite del programma di Bruno Vespa Porta a Porta, su La7 al Tg di Enrico Mentana e, last but not least, al talent show più popolare, più seguito e anche più discusso, Amici. Proprio quest’ultimo passaggio televisivo ha scaturito una pioggia di polemiche e stuzzicato la fantasia di Ubaldo Pantani che ha subito ricostruito l’ospitata a Quelli che.

    Secondo ospite della puntata sarà Roberto Saviano. Lo scrittore presenterà la sua ultima fatica letteraria, Zero Zero Zero, edito da Feltrinelli, che racconta l’enormità del giro d’affari creato dal traffico di cocaina.

    Il libro, in libreria dal 5 aprile, ha già superato le 150mila copie in pochissimi giorni, diventando un caso letterario. Saviano torna in tivù dopo l’appuntamento con Che tempo che fa del Lunedì dello scorso 8 aprile, dove ha presentato il libro, affrontando all’interno del programma di Fabio Fazio il difficile tema del narcotraffico.

    Daria Bignardi proseguirà intervistando l’imprenditore Alessandro Benetton, in passato già ospite del programma, e Elio e le Storie Tese, secondi classificati all’ultimo Festival di Sanremo con “La canzone mononota” e anche loro non nuovi alle interviste della conduttrice.

    Gran finale, poi, con Geppi Cucciari, presenza fissa in questa edizione de Le Invasioni, con la copertina di apertura, in cui ha raccontato con la sua inconfondibile verve la settimana televisiva appena trascorsa. Come per gli altri intervistati, anche la Cucciari torna a vestire i panni dell’ospite e siamo certi che non tradirà il suo stile, regalando ai telespettatori un’esilarante intervista, dove non mancheranno i botta e risposta con la padrona di casa. Si spera, poi, che la conduttrice del prossimo concerto del 1° maggio parli dei suoi futuri progetti lavorativi, vista la chiusura anticipata di G’Day, il programma preserale andato in onda fino a fine dicembre, e la scadenza del contratto che la lega a La7.

    497

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Daria BignardiLa 7

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI