Le Invasioni Barbariche, puntata del 14 febbraio: Laura Pausini e Papa Francesco…

Le Invasioni Barbariche, puntata del 14 febbraio: Laura Pausini e Papa Francesco…

Le Invasioni Barbariche del 14 febbraio 2014

da in Alessia Marcuzzi, Canale 5, Interviste, La 7, Le invasioni barbariche, Personaggi Tv, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Le Invasioni Barbariche, diretta del 14 febbraio 2014. Enrico Mentana e le previsioni politiche su Matteo Renzi, Laura Pausini che vuole cantare per Papa Francesco, Carlo Verdone e Paola Cortellesi…Sotto una buona stella: Daria Bignardi…

    Diretta quinta puntata 14 febbraio 2014

    Enrico Mentana

    H.21.17 – Eccoci in diretta. Daria Bignardi anticipa gli ospiti. Ma, nel primo blocco, iniziamo col tema di stasera e delle ultime ore: la staffetta “barbarica” tra Enrico Letta e Matteo Renzi. Il primo ospite di stasera è un uomo: Enrico Mentana, direttore del tgLa7. In collegamento video Debora Serracchiani e Sergio Staino dell’Unità.

    Qui gli ospiti di questa sera e le anticipazioni

    Enrico Mentana con Serracchiani e Staino

    Matteo Renzi è entrato ufficialmente nella casta. Queste cose si fanno quando si è nella casta di tipo democristiano“, commenta così Staino la previsione di Enrico Mentana: Matteo Renzi al Colle.

    Le Invasioni_Enrico Mentana e gli errori al tgla7

    H.21.30 – Vediamo una serie di incidenti di percorso nelle solite staffette, queste sì, che Enrico Mentana fa in questi casi politici col telegiornale della rete. Da Renato Brunetta e l’audio che non va agli errori più semplici durante la diretta.

    Alla domanda della Bignardi, Enrico Mentana risponde: “Io direttore del Tg1? Resto a La7“, intanto la conduttrice ricorda che dal 7 marzo torna “fisso” Bersaglio Mobile, proprio con Mentana. Le Invasioni si spostano al mercoledì.

    H.21.35 – Il microfono di Enrico Mentana è partito. Gli portano un “gelato”, poco prima inspiegabilmente sparisce l’audio del giornalista che presenta la sua ricostruzione politica sulla vicenda di Matteo Renzi e l’accordo con Silvio Berlusconi.

    Matteo Renzi alle Invasioni nel 2008

    Vediamo un excursus di Matteo Renzi a Le Invasioni Barbariche nel corso degli anni.

    H.21.45 - “Se Matteo Renzi avesse vinto sarebbe stato Presidente del Consiglio già da un anno“, poi Enrico Mentana ri-lancia l’hashtag #enricotornasereno;

    A quanto pare la Bignardi porta bene; anche Debora Serracchiani è stato ospite nel programma prima che diventasse Presidente…

    Daria Bignardi

    H.21.50 – Mentana spara la seconda previsione sullo scenario politico: “Mi aspetto un Governo dove i nomi non siano quelli che circolano in questi giorni; Montezemolo è meglio di altri (…) bisogna anche vedere lo spirito di questo Governo, non è una collezione di figurine. Renzi è determinatissimo, chi avrà maggior problema è Berlusconi. Farebbe male a fregarsi le mani…“.

    Laura Pausini

    H. 21.55 – La conduttrice saluta Mentana e annuncia, udite udite, Laura Pausini e il perché non sia andata a Sanremo 2014. Durante la pubblicità, Twitter polemizza per il poco spazio concesso a Staino, il vignettista satirico de L’Unità.

    Laura Pausini a Le Invasioni

    H.22.00 – Scopriamo che Daria Bignardi e la Pausini abitano “vicine”. Beh, insomma…in Emilia Romagna ma qualche chilometro di distanza…Si parla di strozzapreti e roba da mangiare, per scaldare gli animi!

    Laura Pausini parla di lavoro in Italia

    Per tanti stranieri siamo diventati anche un po’ una barzelletta e questo mi infastidisce molto. I giovani non hanno lavoro, è una cosa di cui dovremmo vergognarci. Spero che chiunque arrivi, come tutti gli Italiani, faccia qualcosa. Il lavoro porta la serenità in famiglia, una soddisfazione (…) è anche proprio uno stato d’animo per relazionarsi con gli altri in maniera serena“.

    H.22.05Laura Pausini cantante internazionale? Voleva fare karaoke:

    Laura Pausini_prima e dopo

    Volevo fare la cantante di piano-bar (…) non era facile, se non hai il lavoro tutte le sere è difficile mantenere la famiglia. (…) Volevo fare architettura, poi dopo pensavo che la sera potevo fare piano-bar“. “Sono una cantadina e mi piace cantare“, va di spirito la Laura nazionale!

    H.22.08 – Laura ci racconta del suo esser sempre stata un po’ maschiaccio e il ricordo di sua nonna: “Mi diceva non si fischia alle donne, Laura“. Ecco la vita da superstar della Pausini:

    Per me le cose strane sono il supermercato e andare in giro in bici. (…) Come quando vai dal parrucchiere: prima non avevo i soldi e mi facevano pagare, ora che ce li ho vorrebbero non farmi pagare…le contraddizioni“.

    Laura Pausini, il crocefisso e l'omofobia

    H.22.15 – “Mi piaceva quello che leggevo nel Vangelo, però mi chiedevo: perché se c’è scritto così, un maschio non può stare con un maschio? (…) ci sono persone che hanno una mentalità molto più chiusa di Papa Francesco, lontana da quello che ci insegna il Vangelo: dentro c’è scritto non chi devi amare, ma come devi amare“.

    Laura Pausini e Papa Francesco

    Laura Pausini vorrebbe incontrare Papa Francesco, che apprezza tanto per il suo modo di essere, oltre i dogmi della Chiesa. Infatti, in collegamento video la coppia che recentemente ha incontrato il Pontefice.

    Laura Pausini, le mani

    H.22.20 – “Mi piacerebbe cantare per Papa Francesco, e parlargli un po’ in spagnolo“, confessa la cantante di voler fare ciò per Papa Francesco. Poi aggiunge: “Da tanti anni, alla fine del concerto, dico a tutti di fare l’amore (…) poi ho cominciato anch’io ed è nata Paola“, questo a commento della coppia che ha scelto la castità prima del matrimonio.

    Laura Pausini canta a Le Invasioni

    H.22.25 – Laura Pausini canta gli auguri, come farebbe la storica Marilyn (che dice essere un po’ pure Valeria Marini), e scatta l’autografo alla conduttrice.

    E su Sanremo nada, è solo perché hai il tour che la cantante non va a Sanremo 2014 e annuncia che il suo tour continuerà, anche in Italia, al Sud, a Taormina e Verona, per la gioia dei fans.

    Laura Pausini canta Dove resto solo io di Virginio

    Poi canta Dove resto solo io.

    Alessia Marcuzzi, Laura Pausini, Daria Bignardi e il selfie

    H.22.35 – La “Pinella” Alessia Marcuzzi, amica di Laura nazionale, entra in diretta in studio per un “selfie”. San Valentino “piccante” – dicono – per le tre femmes. Pubblicità. Come si corre staseraaa! Pronti all’intervista con la formosa conduttrice del Grande Fratello?

    Paolo Calabresi e Lella Costa

    H.22.40 – Pronti? Si riparte: Alessia Marcuzzi rompe il ghiaccio con la padrona di casa, stasera meno “fredda” del solito; Cambio di programma, salta l’intervista a Francesca Del Rosso, autrice di un libro sul cancro (la vedremo in onda il 28 febbraio), ora è la volta di Lella Costa e Paolo Calabresi. La Bignardi che ti “sfora” per la Pausini…Beh vabbè! I due attori, lei vicina al mondo delle donne, lui “iena” e attore affermato, sono in teatro con uno spettacolo.

    Lella Costa e Paolo Calabresi

    H.22.50 – “Calabresi è un toyboy“, scherza Lella Costa. Per i più televisivi (andate in teatro a vederla, ve lo consiglio), la Costa nazionale conduce Amici (il talk) prima di Maria De Filippi, la conoscete per i monologhi a Zelig. Fantastici! Lo spettacolo in teatro si chiama Nuda Proprietà ed è di Lidia Ravera.

    Nuda proprietà, lo spettacolo teatrale di Costa Calabresi

    H.23.00 – Vediamo una scena live tratta da Nuda proprietà, lo spettacolo teatrale dei due. Lui è uno psicologo, lei una donna di oltre sessanta anni. “Supponi che il mio uccello – recita Calabresi – sia stabilmente accucciato“. Su La7 il teatro “azione-sociale”, su Canale5 Il Peccato e la vergogna 2.

    Alessia Marcuzzi

    H.23.05 – Eccola, finalmente. Due minuti prima della pubblicità, siamo in compagnia di Alessia Marcuzzi; niente birra, si va di vino rosso! La conduttrice del Grande Fratello 13, slittato al 3 marzo, sembra serena e felice anche in virtù della conduzione che tra poco riprenderà in mano.

    Alessia Marcuzzi 'cessa' all'età di 10 anni

    Intanto vediamo la giovane mamma all’età di 10 anni, non era così bella come ora.

    H.23.15 – Ecco la sua ricetta per la coppia perfetta uomo-donna:
    Di solito noi donne cerchiamo l’uomo tenebroso, invece è bello avere qualcuno che ti accoglie e ti protegge un po“, poi vediamo lei logorroica in un vecchio provino televisivo.

    H.23.20 – Il confronto con Belen Rodriguez? Per la conduttrice non c’è gara, lo dice lei: “Non credo di essere mai stata una gatta morta o che possa ingelosire le donne. Belen Rodriguez potrebbe farlo perché lei è sexy anche quando sta ferma, io no. Quando mi piace qualcuno mi prende la stupidera: comincio a ridere a sproposito e divento cretina. Come una tredicenne! Ma al momento non mi piace nessuno“.

    Qui quanto Alessia Marcuzzi ha detto sulla nuova edizione del Grande Fratello 13

    Carlo Verdone e Paola Cortellesi

    H.23.40 – Dopo la pubblicità, è la volta di Carlo Verdone e Paola Cortellesi, da ieri nelle sale cinematografiche con il film Sotto una buona stella.

    Paola Cortellesi

    Siamo quasi a fine puntata e la marketta al film regna sovrana; solito cliché: Carlo Verdone ipocondriaco, lei distante ma partecipe, a metà tra il serio e il faceto. Entrambi bravissimi, anche nel film naturalmente.

    Silvana, il personaggio con Carlo Verdone

    H.24.00 – Ecco Silvana, il personaggio tra i più famosi di Paola Cortellesi. Silvana è la peggiore giornalista che Verdone potesse incontrare…

    In finale Paola Cortellesi ci delizia con una serie di imitazioni, su richiesta (sadica…, si scherza) di Daria Bignardi che, anche stasera, si è divertita con gli ospiti a fare metà “alto” e metà “basso”, tra tv, teatro e cinema.

    Selfie Carlo Verdone Bignardi Cortellesi

    L’ultimo selfie accompagna i telespettatori alle catacombe del sonno…Così Daria Bignardi e l’ultima finezza da chiedere a Carlo Verdone: “Preferisci la bellezza di una donna o il tro*one?”.

    La puntata è finita. Buonanotte, a venerdì prossimo!

    2174

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alessia MarcuzziCanale 5IntervisteLa 7Le invasioni barbarichePersonaggi TvProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI