Le Invasioni Barbariche, ospiti seconda puntata: Michele Bravi, Giorgia ed Ale e Franz

Le Invasioni Barbariche, ospiti seconda puntata: Michele Bravi, Giorgia ed Ale e Franz

Le Invasioni Barbariche, ospiti seconda puntata: Michele Bravi, Giorgia ed Ale e Franz

da in Daria Bignardi, La 7, Le invasioni barbariche, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Ospiti in contraddizione, interviste ciniche, sorprese inaspettate. Un programma ben scritto come Le Invasioni Barbariche rischia il cliché, se le puntate sono troppe. Così, alla versione mini che vedremo per altre quattro settimane, si alternano volentieri scelte televisive, qualche volta ricche di originalità.

    La scorsa settimana, Mika ha incontrato il suo idolo Dario Fo. E’ chiara l’intenzione di Daria Bignardi e del programma di voler creare continuità con i telespettatori di SkyUno: fino a poco tempo fa, restavano incollati alla tv per guardare il talent show musicale X Factor.

    Infatti, dopo il giudice di origine libanesi (forse torna anche nell’ottava edizione), tra gli ospiti in studio, alla corte della “barbara” conduttrice, ci sarà Michele Bravi, vincitore di X Factor 7; talent in cui ha presentato il suo primo singolo, scritto in collaborazione con Tiziano Ferro, La vita e la felicità.

    Michele Bravi a Domenica In

    Ché Michele Bravi sia, per certi versi, anti-televisivo, soprattutto nelle interviste (e questa può essere anche una forza, non per forza un male), lo avevamo capito anche lo scorso 22 dicembre quando, ospite per pochi minuti nel salotto domenicale di Mara Venier, a Domenica In, il giovane cantante non si sbottonò poi così tanto, forse ancora incredulo della vittoria, a distanza di dieci giorni da essa.

    giorgia da linus

    Filo di continuità che, a quanto pare, difficilmente si vorrà rompere, visto che ad andare nel programma più “barbaro” della tv italiana sarà anche Giorgia; duettò proprio con Michele Bravi nella finale di X Factor 7 del 12 dicembre scorso, già ospite recentemente in tv (in evidente promozione, apprezzabilissima!) e“Senza paura”, ai microfoni di Linus a Il Grande Cocomero (lo scorso 30 novembre) e soli due giorni dopo protagonista di un ritratto musicale a Uno in musica, la monografia proposta dal canale SkyUno.

    9

    Non solo Michele Bravi e Giorgia nel salotto del programma di La7, ma anche spazio alla comicità – è da tanto che non si vedono in tv – con il duo comico Ale e Franz, storicamente ricordati per Zelig su Canale5, ultimamente più devoti al cinema e al teatro in tutta Italia.

    silvan

    Probabilmente, nonostante siano molto interessanti gli ospiti fin’ora proposti, la rivelazione potrebbe essere proprio il Mago Silvan; proprio a proposito di Domenica In (ai tempi di Lorena Bianchetti), nel programma – lo ricorderete – fece una battuta su Berlusconi, parlando di bacchette magiche. In Rai non fu gradita e nemmeno dalla conduttrice.

    Chissà che la Bignardi, da sempre attenta ai retroscena televisivi, non se ne ricordi…

    Quello che non ho, la7

    Tra gli ospiti, inoltre, Michele Serra, editorialista di Repubblica con L’Amaca, oltre che dal 2003 autore televisivo della fortunata trasmissione di Rai3, Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio. Oltre ad aver partecipato, sempre nelle vesti di autore, all’esperimento di Roberto Saviano e Fabio Fazio dal titolo Quello che (non) ho, in onda proprio su La7, stessa rete de Le Invasioni Barbariche.

    top twitter 01_13 19

    Da sottolineare che, come riporta Blogmeter, il programma di Daria Bignardi è stato tra i più discussi su Twitter, al quinto posto della classifica, seguendo solo a MasterChef Italia, Mistero, C’è posta per te e Servizio Pubblico.

    759

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Daria BignardiLa 7Le invasioni barbaricheProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI