Le Invasioni Barbariche ‘mini’, il resto da settembre: Mika, Renzi e Volo ospiti della prima

Le Invasioni Barbariche ‘mini’, il resto da settembre: Mika, Renzi e Volo ospiti della prima

Le Invasioni Barbariche

    mika ospite di Daria Bignardi

    Le Invasioni Barbariche a metà. Urbano Cairo ha deciso di mandare in onda il talk show, miscellanea di ‘cuore’ e ‘testa’ a La7, in due tranches: la prima, ve lo abbiamo già annunciato, partirà il prossimo venerdì 17 gennaio, con al timone Daria Bignardi che vorrebbe Papa Francesco tra gli ospiti da intervistare nel corso del programma. Le altre sei puntate – sono 12 in totale – le vedremo dal prossimo settembre.

    Così ha voluto l’editore della tv, che ospita, tra gli altri, Salvo Sottile, Gianluigi Paragone, Corrado Formigli e Michele Santoro (e non solo), per mettere in sesto il palinsesto (mica male) e far quadrare finalmente il bilancio che a La7 non è ancora troppo in ordine.

    Le Invasioni a metà ma gli ospiti non sembrano dimezzare, anzi. Meno puntate a gennaio hanno evidentemente permesso allo staff di autori di lavorare meglio alla confezione del programma e del cast, a giudicare da quanto si annuncia!

    Se l’approdo di Papa Francesco, nello studio di Daria Bignardi, come dice la stessa conduttrice di desiderare, appare piuttosto improbabile, non è da escludere la possibilità di un video-messaggio o un’intervista nel corso della stagione, oppure si avrà più tempo proprio per ‘corteggiare’ il Santo Padre per l’altra mini-stagione (altre 6 puntate) previste in autunno.

    E’ stata la stessa conduttrice, oltre che giornalista e scrittrice – dovrà scontrarsi con la concorrenza de Il Peccato e la Vergogna che torna proprio venerdì -, ad annunciare il cast di ospiti della puntata del debutto:

    «Tra una settimana è 17!, – scrive su Twitter la Daria nazionale -, Ripartono Le Invasioni con Mika, Matteo Renzi, Fabio Volo, Valeria Bruni Tedeschi e una sorpresa».

    Mica male, è il caso di dirlo, la scelta di Mika per aprire la nuova edizione del programma, in onda dal 2004, interrotto nel 2008 per il passaggio della conduttrice a Rai2 e, ripreso, nel 2010, sempre su La7, seguito altre volte da Le interviste più belle riproposte nel corso del tempo.

    Mika a Xfactor

    La popstar internazionale, reduce con successo dalla scorsa edizione di X Factor su SkyUno Hd in veste di giudice al fianco di Simona Ventura, Morgan ed Elio, è pronta a raccontarsi alle ‘pistole alla tempia’ della conduttrice che, come sempre, tra il serio e il faceto si caratterizzerà per quel pizzico di cinismo e la voglia di approfondimento.

    Le invasioni barbariche

    Inoltre, non è una novità, anzi, che il programma si occupi di stretta attualità politica. Ecco perché ospite sarà anche Matteo Renzi, nuovo segretario del Partito Democratico, già ospite nel talk show nell’aprile del 2011 e nel gennaio del 2013, che già si diceva deluso da Mario Monti, al di là della questione del cagnolino…

    Fabio Volo negli studi Rai di Milano

    A fare compagnia, nel cast degli ospiti, ci saranno Fabio Volo, Valeria Bruni Tedeschi e – lo annuncia Daria Bignardi – ci sarà anche «una sorpresa». Non ne siamo certi ma non è che Papa Francesco abbia deciso di fare un regalo alla conduttrice per il debutto del programma?

    In fondo le suore le ha già chiamate, può chiamare anche la Bignardi.

    Il programma, ideato dagli autori Cri(stiana) Mastropietro, Giovanni Robertini, Alessandro D’Ottavi e Laura Sonzogni, con la regia di Fabio Calvi, si conferma una garanzia per la rete – anche in termini di pubblicità -, visto che la stagione scorsa ha chiuso il 2013 con una media del 5% e circa un milione di telespettatori. Endemol, tra i primi amori, regna incontrastato?

    827

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI