Le Iene, ultima puntata con i bimbi di The Millionaire

Le Iene, ultima puntata con i bimbi di The Millionaire

Ultima puntata della stagione per Le Iene, condotto in questa sezione primaverile da Luca e Paolo, accompagnati da Ilary Blasi

    Le Iene intervista i bimbi di The Millionaire

    Film cult della stagione, The Millionaire è rimbalzato recentemente in cronaca per le tristi vicende riguardanti i piccoli protagonisti tornati a vivere nelle baraccopoli di Mumbai. Ne parlano stasera Le Iene nell’ultimo appuntamento della stagione tv, alle 21.10 su Italia1.

    Ultima diretta per Ilary Blasi e Luca e Paolo, che chiudono stasera la stagione de Le Iene in attesa di scoprire l’assetto del programma per la prossima stagione.

    Per salutare il pubblico Le Iene propongono un’inchiesta speciale sui piccoli protagonisti del film cult della stagione, The Millionaire di Danny Boyle, premiato con ben otto Oscar. Ma dopo il red carpet hollywoodiano, per i piccoli protagonisti la favola è finita e sono tornati a vivere nelle baraccopoli di Mumbai, dove erano stati scovati dal regista. E’ di oggi la notizia che la baracca nella quale viveva Azharuddin Ismail Khan, che nel film interpretava Salim bambino, fratello del protagonista Jamal, è stata rasa al suolo insieme a tante altre del quartiere povero di Mumbai. Qualche settimana fa, invece, aveva fatto il giro del mondo la ‘tentata vendita’ della piccola Rubina Ali, che interpreta Latika, da parte del padre per 200.000 sterline. La notizia, poi smentita dallo stesso genitore, ha comunque acceso i riflettori sulle condizioni dei piccoli divi del film, cui va aggiunto Ayush (Salim nella pellicola), assurti alla gloria del cinema e poi ributtati negli Slum.

    I tre sono stati intervistati da Mauro Casciari, che cerca così di rappresentare la vita di milioni di bambini in India e in particolare il ‘commercio’ che si aggira intorno alle piccole star, raccolti ogni tanto da macchine di lusso per essere ‘recapitati’ a qualche ricevimento per poi tornare alla desolazione del quotidiano.

    Se questo è il servizio di punta della serata, non mancano altre inchieste: la scaletta prevede la ricerca di una prostituta transessuale brasiliana, Adrieli, che, nonostante sapesse di essere sieropositiva, ha continuato a fare sesso con migliaia di clienti senza profilattico. Ci ha provato Gabriele Petronio che ha comunque realizzato un viaggio dietro le quinte della prostituzione milanese.

    Si continua con Giulio Golia che ritorna su un’inchiesta di qualche mese fa per documentare i miglioramenti di alcuni pazienti curati a Bankok con cellule staminali. Ovviamente non finisce qui, ma non vogliamo rovinarvi tutta la sorpresa. L’appuntamento è per questa sera con l’ultima puntata de Le Iene.

    459

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI