Le Iene Show, stasera i retroscena sul caso Adelaide Ciotola

Le Iene Show, stasera i retroscena sul caso Adelaide Ciotola

Stasera a Le Iene Show su Italia 1 andrà in onda un servizio che svelerà i retroscena sul caso di Adelaide Ciotola

    Stasera a Le Iene Show andrà in onda il servizio realizzato da Luigi Pelazza sul caso di Adelaide Ciotola, la bambina napoletana che per anni ha commosso l’Italia raccontando da un salotto tv all’altro il calvario vissuto a causa della rara malattia di cui sarebbe stata affetta: la sindrome del lobo medio, una malattia degenerativa dei polmoni. A un anno di distanza dal suo confezionamento (avrebbe dovuto essere trasmesso la prima volta nella puntata del 4 febbraio 2010) scopriremo i retroscena delle indagini del programma di Italia 1 e poi delle forze dell’ordine che hanno portato pochi giorni fa all’arresto della madre di Adelaide, Luisa Pollaro, accusata dalla Procura di Napoli di truffa aggravata, falso ideologico per induzione di Pubblico Ufficiale e falso materiale.

    La storia di Adelaide Ciotola è ormai stranota: per anni insieme alla mamma ha fatto il giro dei programmi tv, da Rai a Mediaset, per raccontare il suo calvario e “sensibilizzare” migliaia di italiani alla campagna di raccolta fondi per sostenere il complicato intervento che avrebbe potuto affrontare solo a Houston, in Texas. Era tutta una messa in scena, una raccolta fondi truffaldina smascherata in seguito a una segnalazione arrivata nella redazione de Le Iene Show.

    Luigi Pelazza, indagando, ha scoperto infatti che le centinaia di migliaia di euro raccolti dalla famiglia non sono mai stati utilizzati per pagare le cure necessarie, visto che quelle per la sindrome del lobo medio sono interamente coperte dalla mutua. Ma soprattutto, ottenendo una cartella clinica della bambina, ha scoperto che Adelaide non necessitava di alcun intervento chirurgico! Una storia intricata che si è rivelata falsa come i soldi del monopoli, che ora ha indignato telespettatori e conduttori tv (in primis Barbara D’Urso) soprattutto perché ha visto il coinvolgimento di una bambina di poco più di 10 anni e che si è conclusa oltre che con l’arresto della madre anche con il sequestro di circa 200.000 euro dai conti corrente della famiglia.

    Per vedere l’intero servizio di Luigi Pelazza sul caso di Adelaide Ciotola l’appuntamento è per stasera con Le Iene Show, alle 21.10 su Italia 1 con Ilary Blasi, Luca e Paolo.





    476

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI