Le Iene Show: Luca Barbareschi tira calci e pugni a Filippo Roma

Le Iene Show: Luca Barbareschi tira calci e pugni a Filippo Roma

Luca Barbareschi prende a calci e pugni Filippo Roma de Le Iene, andato a chiedergli spiegazioni per il suo assenteismo parlamentare

    Sta facendo il giro del web il filmato trasmesso ieri sera a Le Iene Show, con protagonista un Luca Barbareschi a dir poco furioso. L’onorevole si è scagliato contro l’inviato Filippo Roma e la troupe del programma di Italia 1. La Iena si era recata dall’attore per interrogarlo sulle numerosissime assenze parlamentari, ma Barbareschi non ha per nulla gradito.

    La vicenda risale al giugno del 2012, quando Filippo Roma andò a chiedere spiegazioni a Luca Barbareschi per il 100% di assenze parlamentari da lui fatte registrare. L’attore e regista italiano era sceso in politica nel 2008, candidandosi con il Popolo della Libertà. Due anni più tardi aveva lasciato la coalizione di Silvio Berlusconi per aderire al neonato partito di Gianfranco Fini, ossia Futuro e Libertà. Nel 2011 è tuttavia uscito anche da quello schieramento e si è spostato nel gruppo misto alla Camera.
    Da allora sembra non aver preso molto sul serio il proprio impegno parlamentare, come riscontrato dagli uomini in nero. Perennemente a caccia di abusi simili da denunciare, lo staff de Le Iene si è messo all’opera e ha raggiunto Barbareschi per interrogarlo in proposito.

    La prima incursione, infruttuosa, è avvenuta sul set del film ‘Mi fido di te’, mentre la seconda si è svolta a Filicudi, dove Barbareschi stava trascorrendo le vacanze. Il filmato non è mai stato trasmesso in televisione poiché sull’episodio si è innescata una lunga trafila giudiziaria, a base di querele e contro-querele. Alla fine il programma ha ottenuto il via libera per trasmettere le immagini, peraltro già pubblicate sulla pagina Facebook de Le Iene, che sono state inserite nella prima puntata della nuova edizione.

    Come si può constatare, Barbareschi ci va giù pesante, rifilando delle manate all’inviato e al cameraman, per poi passare direttamente a calci e pugni.

    La colpa di Filippo Roma è quella di aver posto domande scomode, chiedendo delucidazioni sul perché di un’assenza tanto prolungata. Giustamente, l’inviato ha fatto notare che sarebbe il caso di dimettersi, se impossibilitato a svolgere il proprio incarico. Visto che il sostanzioso stipendio lo percepisce comunque e per intero.

    Unanime l’indignazione e la protesta del popolo di internet, che subito dopo la trasmissione del video si è mobilitata per chiedere le dimissioni dell’onorevole. Forse è opportuno che Barbareschi torni alla sua professione precedente, che chiaramente lo entusiasma di più, piuttosto che incassare denaro pubblico per non fare nulla.

    428

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE