Le Iene, ‘scambio’ di puntate evita lo ‘sdoppiamento TV’ di Giampaolo Morelli

Le Iene, ‘scambio’ di puntate evita lo ‘sdoppiamento TV’ di Giampaolo Morelli

Che succede se si rischia di comparire sul piccolo schermo come conduttore sia RAI sia Mediaset?

    Le Iene, ‘scambio’ di puntate evita lo ‘sdoppiamento TV’ di Giampaolo Morelli

    Chi domenica 16 ottobre 2016 ha seguito la puntata de Le Iene in onda di domenica, si sarà senz’altro accorto dell’assenza di Giampaolo Morelli, Ilary Blasi e Frank Matano, visto che al loro posto, ha invece ritrovato ”quelli del martedì” capitanati da Nadia Toffa. Il motivo? A quanto pare, lo ‘scambio’ di puntate è stato necessario per evitare lo ‘sdoppiamento televisivo’ de L’Ispettore Coliandro, perché ora la domenica sera è anche impegnato dall’altra parte, su RAI 1, col nuovo programma Fan – Caraoke.

    Quelli del tavolone” del martedì ”si sono spostati la domenica”, ha infatti detto Nadia Toffa nel corso della puntata de Le Iene in onda su Italia 1 domenica 16 ottobre 2016. Tra l’altro, il compagno di avventure Andrea Agresti l’ha pure presa in giro per questo, facendole notare come ”da lontano sembravi Ilary Blasi”, con lei che gli ha chiesto ”davvero?”, mentre l’inviato ora promosso conduttore le ha risposto con un critico ”no!”.

    nadia toffa

    Del resto già Ilary Blasi aveva anticipato di questo ‘scambio’ di puntate nel corso della sua ultima apparizione domenicale a Le Iene. Domenica scorsa 9 ottobre 2016, sul finale di puntata aveva così ironizzato sulla vicenda, per certi versi risultando anche un po’ finta tonta. Infatti così aveva detto:

    ”Noi quando torniamo? Domenica sera? Non lo so, quando torniamo torniamo. Ah, ci scambiamo? Ragazzi me lo dovete dire però! Devo venire martedì? Allora martedì con Ilary, Giampaolo e Frank. E gli altri?”, aveva detto in TV la Capitana, che ora il lunedì sera su Canale 5 conduce anche ‘GF VIP’.

    Come avrete già capito, pare che questo scambio di conduttori – quelli del martedì sono approdati alla domenica, e viceversa – sia stato necessario per evitare lo ‘sdoppiamento televisivo’ del presentatore Giampaolo Morelli, inizialmente in onda a Le Iene la domenica.

    Però con l’arrivo del nuovo programma di RAI 1 Fan – Caraoke, da lui condotto, sembra che il programma di Italia 1 sia stato costretto a ‘difendersi’ in questo modo dalle ‘sorprese’ schierate in campo dalla RAI.

    Il risultato? Beh, sul fronte degli ascolti, la puntata de Le Iene in onda domenica 16 ottobre 2016, non condotta da Ilary Blasi ma da Nadia Toffa, è calata di circa 3 punti percentuali, ottenendo il 6.63% di share, con un seguito di 1.710.000 telespettatori (anteprima al 9.98% e 1.715.000 di audience).

    Volete sapere quanto ha fatto l’ultima condotta da Ilary Blasi domenica 9 ottobre 2016? Ha totalizzato un seguito di 1.839.000 telespettatori, ottenendo il 9.7% di share. C’è da dire, però, che, fino a domenica scorsa Le Iene si sono scontrate con le repliche di Don Matteo, mentre ieri se la sono dovuta vedere con le due novità di RAI 1: la prima puntata della fiction Braccialetti Rossi 3 e appunto Fan Caraoke presentato da Giampaolo Morelli.

    Insomma, ma è proprio necessario questo ‘scambio’ di conduttori? A quanto pare non c’è altra soluzione…

    659

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1Le Iene
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI