Le Iene, puntata del 22 novembre 2016: anticipazioni, i servizi di Maisano e Viviani

Le Iene, puntata del 22 novembre 2016: anticipazioni, i servizi di Maisano e Viviani

I conduttori del martedì Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano tornano in prima serata su Italia 1

    Le Iene, puntata del 22 novembre 2016: anticipazioni, i servizi di Maisano e Viviani

    Le Iene tornano con la puntata del 22 novembre 2016: di seguito le anticipazioni sui servizi in onda il martedì sera, con le inchieste di Marco Maisano e Matteo Viviani. I conduttori Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano tornano in prima serata, per ‘lanciare’ le nuove, interessanti, inchieste, realizzate dagli inviati della storica trasmissione Mediaset. Gli argomenti affrontati nel nuovo appuntamento vanno dal rapimento di minori, ai disastri ambientali, passando per gli agenti segreti…

    Nelle puntate precedenti, il programma Le Iene non ha mandato in onda alcuni video, per via delle norme sulla par condicio. Infatti, alcuni dei filmati in questione sono stati diffusi soltanto tramite la pagina Facebook o il sito web della trasmissione.

    Le Iene, servizi puntata 22 novembre 2016

    - Emma rapita, di Marco Maisano. La iena torna ad occuparsi della bambina che, cinque anni fa, quando aveva appena 21 mesi, fu rapita dal padre Mohamed Kharat.

    L’inviato si reca nuovamente in Turchia e, tramite uno stratagemma, riesce ad intercettare l’uomo, convincendolo a rivelare dove si trovi la figlia. Già nel 2013, il programma si era occupato del caso, all’epoca ottenendo dall’uomo la promessa di riportare la bambina dalla madre.

    - Moby Prince, di Gaetano Pecoraro.

    La iena ricostruisce i fatti accaduti la notte del 10 aprile 1991, quando nel porto di Livorno, il traghetto Moby Prince entrò in collisione con la petroliera Agip Abruzzo. In quel caso, morirono 140 persone, tra passeggeri e persone dell’equipaggio. E ci fu un unico sopravvissuto.

    ‘Ancora oggi – si legge nella nota stampa inviata da Mediaset – non è stata fatta chiarezza sulle cause del disastro, tanto che nel 2015 è stata istituita dal Senato della Repubblica una Commissione parlamentare d’inchiesta per chiarire i punti oscuri della tragedia’.

    Per far luce sulla vicenda, Gaetano Pecoraro intervista il comandante Gregorio De Falco.

    - ‘Agente Kasper’, di Matteo Viviani. Smessi i panni di presentatore de Le Iene di domenica, l’inviato intervista l’ex agente dei servizi segreti noto come ‘agente Kasper’. E ne racconta la storia: entrato a far parte dell’Arma dei Carabinieri poco più che ventenne, ‘Kasper’ racconta di essere diventato contractor dei Ros, che gli avrebbero chiesto di partecipare come agente sotto copertura, usando la sua qualifica di pilota, a due importanti operazioni contro il traffico internazionale di stupefacenti: ‘Pilota’ e ‘Sinai’. Arrestato nel 2008, sequestrato e in carcere per 373 giorni in Cambogia, ‘Kasper’ riesce a tornare in Italia nell’aprile 2009. L’uomo ripercorre con l’inviato la sua carriera nell’intelligence, le sue esperienze da infiltrato e le operazioni internazionali a cui ha preso parte nel corso della sua vita.

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1Le Iene
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI