Le Iene, puntata del 21 aprile 2016: i servizi e le interviste

Le Iene, puntata del 21 aprile 2016: i servizi e le interviste

Nadia Toffa, Pif e Geppi Cucciari tornano su Italia 1 per un nuovo appuntamento

da in Italia 1, Le Iene, Programmi TV

    Le Iene prosegue la sua messa in onda con la puntata del 21 aprile 2016: ecco tutti i servizi e tutte le interviste trasmesse nel corso dell’ultimo appuntamento con lo show in onda su Italia 1, presentato, come ogni giovedì sera, dal trio di conduttori composto da Nadia Toffa, Pif e Geppi Cucciari, quest’ultima al timone anche dell’appuntamento in onda la domenica sera, accompagnata invece da Miriam Leone e Fabio Volo. Di seguito, scopriamo nel dettaglio quanto è accaduto nel corso dell’ultima puntata de Le Iene.

    Le Iene torna in onda con la puntata di giovedì 21 aprile 2016: che cosa è successo nel corso dei servizi e delle interviste andate in onda durante l’ultimo appuntamento con lo show presentato dai conduttori Nadia Toffa, Pif e Geppi Cucciari?

    Il primo servizio trasmesso è quello di Gaetano Pecoraro nel quale, prendendo spunto dalla visita del Papa a Lesbo, la iena si reca proprio in quei luoghi e qui, attraverso i racconti dei numerosi volontari che offrono il loro aiuto alla comunità, un’esperienza che sembra segnarli profondamente, Pecoraro vive una sorta di ‘giornata tipo’ nel centro di prima accoglienza dei migranti per raccontare al pubblico quali siano le loro condizioni di vita.

    Si passa poi ad una vecchia conoscenza de Le Iene, la Dottoressa Miracolosa, Gabriella Mereu, sostenitrice dell’inesistenza di malattie come i tumori, l’HIV o l’ebola. Nadia Toffa, per la terza volta, prova ad incontrare la donna per avere l’opportunità di porle alcune domande ma, come di consueto, i seguaci della dottoressa intervengono in sua difesa, scagliandosi a gran voce contro la iena.

    La puntata di giovedì 21 aprile 2016 de Le Iene prosegue poi con il servizio di Nina che si occupa di un’anziana signora, Giordana, tenuta prigioniera in una casa di riposo: la donna, infatti, in seguito ad un problema di salute, viene ricoverata in ospedale e qui, la vicina di casa Piera, le fa firmare una procura per la quale si farà lei carico della gestione di tutti i suoi affari amministrativi ma ora che Giordana è ritornata in forze, si ritrova a non poter più tornare nella sua casa per via di quanto accaduto. Grazie all’aiuto della iena Nina, Giordana riesce a far revocare da un notaio la procura precedentemente emessa, riuscendo così a riprendere possesso del suo appartamento.

    È il turno poi di Filippo Roma che si occupa della storia di Valentina, una giovane ragazza morta a soli diciassette anni a causa di embolia polmonare diagnostica con troppo ritardo. I genitori chiedono giustizia per quanto successo e la iena cerca di intervistare medici e personalità coinvolte nel caso.

    Le Iene proseguono poi con un nuovo capitolo dello scontro Cruciani – animalisti: questa volta la iena Nicolò De Devitiis prova a far incontrare il conduttore radiofonico e l’animalista Vassallo per cercare di trovare con loro un punto d’incontro che, inevitabilmente, sembra essere inesistente.

    Subito dopo Niccolò Torielli e il suo orso parlante Tod, la puntata di giovedì 21 aprile 2016 de Le Iene prosegue con un nuovo servizio di Giulio Golia: la iena si occupa di un medico che praticando la laserterapia sostiene di poter far tornare a camminare alcuni pazienti costretti sulla sedia a rotelle. Golia, sentito il parere contrastante di alcuni esperti, incontra il medico in questione che continua a sostenere la veridicità delle sue terapie.

    Si passa poi ad un nuovo intervento di Luigi Pelazza dedicato alla crudeltà dell’uomo nei confronti degli animali: la iena si occupa dei combattimenti tra galli, assistendo ad alcuni di questi incontri e intervistando alcuni dei partecipanti. Ma da dove viene tutta questa crudeltà? Il criminologo Ciro Troiano provo a dare una risposta.

    Le Iene del 21 aprile 2016 proseguono con Mauro Casciari che ripropone un nuovo servizio riassunti di tutto quanto accaduto nel corso degli ultimi anni riguardo il caso Giuseppe Uva.

    Dopo Pulcini, che torna ad imbucarsi come ‘attore’ in alcuni film ancora in produzione e Enrico Lucci che si occupa della ‘guerra dei tavoli’ tra i locali della Sardegna, la puntata del 21 aprile 2016 de Le Iene si conclude con la messa in onda di un vecchio servizio della iena Ilary Blasi che passa una notte in un locale per scambisti.

    795

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1Le IeneProgrammi TV
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI