Le Iene: puntata del 15 novembre 2016, servizi e anticipazioni

Le Iene: puntata del 15 novembre 2016, servizi e anticipazioni

L'inchiesta di Gaetano Pecoraro sul glifosato e l'ex concorrente di GF VIP 11 Nando Colelli alle prese col (finto) reality 'Il Cantiere'

    Ci sono anche il glifosato e l’ex gieffino Nando Colelli, tra i servizi della nuova puntata de Le Iene, trasmessa martedì 15 novembre 2016, in prima serata su Italia 1. Secondo le anticipazioni diffuse da Mediaset, infatti, dopo il video, non trasmesso, con protagonista Matteo Renzi, questa settimana, i conduttori Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano, ‘lanciano’ le nuove inchieste degli inviati della trasmissione.

    Le Iene, servizi e anticipazioni puntata 15 novembre 2016

    - Gaetano Pecoraro, l’inviato torna a parlare di glifosato. L’inchiesta mira ad approfondire se il diserbante sia o no nocivo per le persone. Nel servizio c’è anche l’intervista al dottor Medardo, un pediatra neonatologo che, dal 2007, in qualità di Segretario del Ministro della Salute nella provincia di Cordoba, in Argentina, monitora il cambiamento delle malattie: ‘Erano popolazioni variegate dal punto di vista etnico e avevano in comune soltanto un fatto: l’esposizione al glifosato e altri prodotti’.

    L’inchiesta di Pecoraro prosegue tra i documenti dell’IARC (Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro) che definiscono il glifosato come ‘probabilmente cancerogeno per l’essere umano’; mentre, invece, l’EFSA (European Food Safety Authority) in parte smentisce, sostenendo che ‘i risultati non sono sufficienti per classificare il prodotto come potenzialmente cancerogeno’.

    Durante il servizio sul glifosato firmato da Gaetano Pecoraro vediamo anche l’intervista a Pietro Paris, Responsabile del Settore Sostanze Pericolose dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale; Riccardo Quintili, direttore de Il Salvagente, rivista a tutela dei consumatori; e alcuni agricoltori italiani.

    Nando Colelli a Le Iene, il (finto) reality Il Cantiere

    Nella puntata de Le Iene in onda questo martedì 15 novembre 2016, c’è spazio anche per servizi un po’ più leggeri e divertenti, come quello che vede protagonista l’ex concorrente di GF 11, oggi porno attore.

    Nando Colelli, infatti, convinto di aver partecipato e superato un casting per un programma televisivo, viene portato sul ‘set’:

    un vero e proprio cantiere. Qui, pensando di essere ripreso da telecamere di nuova generazione invisibili all’occhio umano e in competizione con altri concorrenti – in realtà muratori di professione –, Nando si mette a lavorare duramente per costruire una casa e vincere il montepremi finale.

    Come reagirà quando, alla fine di un’estenuante giornata, scoprirà di aver ‘lavorato davvero’? Riuscirà ad abituarsi nuovamente ad un duro lavoro?

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1Le Iene
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI