Le Iene: puntata del 13 novembre 2016, servizi e anticipazioni

Le Iene: puntata del 13 novembre 2016, servizi e anticipazioni

I conduttori della domenica, capitanati da Nadia Toffa, tornano su Italia 1, tra il reportage di Marco Maisano a Mosul e l'intervista di Sabrina Nobile a Bebe Vio

    Le Iene: puntata del 13 novembre 2016, servizi e anticipazioni

    Domenica 13 novembre 2016, torna in TV il programma Le Iene. Su Italia 1, infatti, va in onda una nuova puntata e, stando alle anticipazioni diffuse, i servizi e le interviste trasmesse non sono poche neppure in questo appuntamento, con i conduttori che annunciano le inchieste e gli inviati che, com’è nel loro stile, affrontano vari temi: dalla politica, al sociale, passando per argomenti più leggeri.

    Le Iene, quindi, tornano su Italia 1 anche questa domenica, con conduttori Nadia Toffa, Paolo Calabresi, Giulio Golia, Matteo Viviani e Andrea Agresti.

    Le Iene, servizi e interviste puntata 13 novembre 2016

    - Marco Maisano a Mosul, con l’inviato che si è recato nella capitale dello Stato Islamico in Iraq, dov’è in corso l’operazione di liberazione da parte dell’esercito iracheno. Maisano, infatti, raggiunge i primi quartieri liberati della città, dove incontra alcuni profughi che stanno fuggendo da queste aree e che raccontano come sia cambiata la loro vita negli ultimi giorni.

    Successivamente, l’inviato si reca in una città cristiana liberata da una decina di giorni e qui accompagna alcune persone che, per la prima volta, rientrano nelle loro case per recuperare, tra le macerie, le poche cose sopravvissute alla devastazione della guerra.

    Infine, Maisano segue passo dopo passo, al fianco dei peshmerga, i combattenti curdi, l’operazione di liberazione dai terroristi dell’Isis della città di Bashiqa.

    Inoltre:

    - Filippo Roma intervista Matteo Renzi, con l’inviato che incontra il premier per parlargli dei diritti negati ai disabili e del mancato aggiornamento, da più di 17 anni, del nomenclatore tariffario, l’elenco dei dispositivi medici e delle protesi che le Asl forniscono gratuitamente ai disabili.

    Però, a proposito di Renzi a Le Iene, così fanno sapere da Mediaset: ‘Per motivi di par condicio, il servizio non potrà andare in onda in televisione, per tanto sarà visibile integralmente sul sito e sulla pagina Facebook delle Iene da domani pomeriggio’.

    Infine:

    - Sabrina Nobile intervista Bebe Vio. Dopo aver contratto la meningite all’età di 11 anni, la campionessa olimpica di scherma ha subito amputazione a gambe e avambracci. L’inviata commenta con Bebe una delle ultime foto da lei postate sui social, commentata così dall’atleta: ‘Mamma mi ha sempre detto che sarei potuta diventare qualsiasi cosa nella vita…quindi ho deciso di essere un selfie stick‘.

    In realtà, l’intervista di Bebe Vio va oltre e mira a spiegare come funziona la sua protesi e quanto sia importante, per una persona nella sua condizione, scherzare sulla propria disabilità. Infatti dice: ‘Siamo persone normali, alla pari. Come io ti prendo in giro perché sei delle Iene, una persona può prendermi in giro perché mi stacco il braccio per fare una roba. Sono fiera delle mie protesi, mi piacciono’.

    Questo uno stralcio dell’intervista in onda a Le Iene domenica 13 novembre 2016.

    576

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1Le Iene
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI