Le Iene, puntata 16 aprile 2015 in diretta live: Fedez conduttore, servizi e interviste

Le Iene, puntata 16 aprile 2015 in diretta live: Fedez conduttore, servizi e interviste

Le Iene, puntata 16 aprile 2015 in diretta live: Fedez conduttore, servizi e interviste

da in Intrattenimento, Italia 1, Le Iene, Personaggi Tv, Programmi TV, Blogcronaca, diretta mediaset
Ultimo aggiornamento:

    Da rapper giudice di X Factor a conduttore d’eccezione de Le Iene. Nella puntata di stasera 16 aprile 2015, in diretta su Italia 1 e Live su Televisionando, Fedez andrà infatti in onda in qualità di presentatore del programma, accanto ad Ilary Blasi e Teo Mammucari. Tanti i servizi e le interviste della serata: torna il dramma delle case popolari di Milano con la firma di Giulio Golia o, ancora, Nina Palmieri stavolta alle prese con l’adozione di due bambini affetti da sindrome di Down. Infine, tra gli altri, l’ironia di Stefano Corti, per l’occasione ‘infilitrato’ della manifestazione sportiva Oktagon 2015.

    21:20 – Si parte! Ilary in pizzo rosa, Mammucari è sempre uguale. Il primo servizio è di Giulio Golia: poco fa era a Dalla vostra parte, ora a Le Iene. Ruggero vive in macchina, ma forse ha trovato chi finalmente può aiutarlo.

    21:40 – Mauro Casciari si chiede: ‘Quel ponte sull’autostrada è sicuro?’. Prova a rispondere un operaio in incognito che svela dettagli inquietanti: quel ponte è sicuro? Sembrerebbe che il cemento usato per la costruzione non sia idoneo… La iena si rivolge all’ente competente, ma il rimbalzo di responsabilità è come al solito dietro l’angolo.

    La dignità di Ruggero   Golia

    21:45 – Ilary Blasi in onda legge un comunicato stampa della società che ha in gestione l’autostrada: il ponte è solido – fanno sapere – e a breve invieranno i documenti che lo provano. Pubblicità.

    21:55Fedez debutta alla conduzione in giacca e cravatta: avendo 25 anni, dice il rapper, vorrebbe abbassare l’età media del programma. Dice pure che gli piacciono le more come la sua fidanzata. I tre lanciano Matteo Viviani: la iena ritorna sul ‘caso Padre Pio‘ (la ragazza che sarebbe stata molestata da frati, che hanno smentito).

    Matteo Viviani   Caso padre Pio

    22:00 – La madre superiora del convento dà ragione ad Anna, la presunta vittima. E spuntano alcuni retroscena: un giro di foto che rappresenterebbero Anna stessa e un prete. ‘Anna ha stretto le spalle’ per paura del licenziamento. Che alla fine è arrivato. Spunto per aprire una riflessione più ampia: sacerdoti umili o potenti? Stonerebbe un po’ con la missione spirituale di Padre Pio.

    22:20 – In studio Fedez è imbalsamato, anche per un (finto) colloquio antidoping. A breve ve lo mostriamo, purtroppo il servizio streaming Mediaset stasera ha deciso di essere offline. Dopo la pubblicità, consueto stacchetto, ma stavolta Ilary lo fa col rapper e annuncia il servizio ‘Family Up’ di Nina Palmieri: due bambini con sindrome di Down sono stati adottati da una famiglia davvero Up. Intervista doppia a due genitori speciali!

    Family Up   Nina Palmieri

    22:40 – Paolo Calabresi: c’è chi promette 10.000 euro per evitare che Le Iene mandino in onda questo servizio; ‘case pagate ma mai consegnate‘ è il titolo dell’inchiesta. Su un blog sono tanti altri a denunciare la stessa situazione.

    22:50 – La iena becca il presunto responsabile della vicenda e intanto i soldi andrebbero restituiti.

    Paolo Calabresi   Case mai consegnate

    23:00 – I tre, Fedez, Ilary e Teo tra gag in diretta e freddure a rilento: saputa la notizia di essere il futuro conduttore de Le Iene, Mammucari – scherza – si è tatuato ‘Brignano suca’ sul braccio. Vediamo Nadia Toffa che è meglio: una mail arriva a Le Iene con un racconto di violenze. La futura conduttrice di 120 va all’appuntamento col presunto uomo violento, che in realtà sembrerebbe non esserlo affatto.

    23:10 – Ma Nadia Toffa parla con la ragazza quando il fidanzato (che ha negato tutto poco fa) non è più in casa. Lei confessa di avere paura, di essere violentata da conoscenti del fidanzato e che il compagno minaccia lei e la sua famiglia. La iena e la ragazza contattano quindi un altro centro antiviolenza. Mi commuove questa storia: è atroce il misto di paura e violenza che traspare. L’atmosfera è da casa degli orrori.

    23:15 – Elena va in un centro d’accoglienza, ma si pente e ritorna auto-denunciando di essersi inventata tutto. Nadia Toffa torna dal fidanzato e parla con lui di questa storia: lui nega ogni violenza e minimizza i letti presenti nella stanza (ci dormirebbero i conoscenti violenti del fidanzato); giura di non averle mai messo le mani addosso e sembra sincero, secondo la iena. Il ragazzo crolla in un pianto: dove sta la verità?

    La mandrakata dei posti al Coni

    23:20 – La iena si affida ad un noto criminologo.

    Analizza il linguaggio non verbale dei due. Secondo l’esperto il fidanzato mostra più emozioni reali, sincere, della ragazza. Lei in un sms conferma: ‘ho detto una grande bugia’, perché ‘volevo fare del male a me’ e ‘ho rovinato la cosa più bella della mia vita’. I misteri – infiniti – della mente umana. ‘Forse dovremmo essere tutti meno sordi di fronte alle richieste di aiuto di chi sta male intorno a noi’, queste le parole sagge di Nadia Toffa.

    23:30 – Soldi per lavorare al Coni (1900 euro e sarebbe tuo). Marta chiama Giulio Golia: la iena ha scoperto un giro di truffati-truffatori random. Non date soldi per lavorare! Mai! Una delle presunte responsabili nega tutto. La iena parla di Mandrakata… In studio Mammucari rivela il D’Urso-tatuaggio sull’addome. Lucio Presta sarà felice…

    Le Iene del 16 aprile 2015

    23:45 – Momento Lucci con Andrea Pinketts alle prese con il tempio dei Vip (o presunti tali), tra narcisismi, vezzi e illusioni. Tante illusioni. All’Hollywood la iena incontra e bacia sulla guancia anche Cecchi Paone. C’è pure Rocco Pietrantonio, l’ex di Lory del Santo e il vecchio…compagno della Nielsen.

    00:00 – Ironie in studio sulle sentenze finite bene di Silvio Berlusconi. Fedez ci spiega pure perché litiga sempre con tutti: ‘A provocazioni rispondo’. Ciao, gioia…Pubblicità. Dopo il break, Cisco fa l’esperimento dell’uomo nud0 al contrario: stavolta sarà una ragazza a provarci! Tra le vittime? Ma naturalmente Leonardo Tumiotto! Il tuffatore rifiuta e va avanti, mentre un ex inviato di Striscia ci casca in pieno, anche se all’inizio un po’ dubbioso.

    Il tempio dei VIP

    00:10 – Le inchieste politiche sempre più in onda a notte fonda. Stavolta Filippo Roma si dedica ad una domanda ben precisa: ‘tangenti alla presidenza del Consiglio?’. La iena cerca di ricostruire un episodio con Scarface, un uomo agli arresti domiciliari che avrebbe pagato tangente a Ragusa, dirigente Presidenza del Consiglio.

    00:20 – Su questa storia, sorge il giallo del pianoforte: versioni contrastanti. A che serviva comprare il pianoforte? Il funzionario Schettini dice di averlo restituito perché costava troppo, ma ad avere il pianoforte oggi è la socia di Scarface, Pamela Oliva (perché se il pianoforte deve andar bene a lei, la stessa scrive prima al funzionario?). Secondo lo Scarface-pensiero sarebbe tutto frutto di una vendetta personale (il signore un po’ ricorda Ferrero, no?).

    Tangenti

    00:30 – Mauro Casciari e ancora la storia delle bollette d’acqua in Sardegna: pagano soldi per consumi e/o perdite a loro dire assurdi. E questi staccano pure i contatori. Importi carichi di zeri e perdite (non solo di tempo): questa è quell’Italia che fa acqua da tutte le parti. Quindi, il servizio di Trombetta: va da Tortosa, il poliziotto che ha dichiarato su Facebook di essere alla Diaz la notte in cui ci fu l’irruzione-tortura (come ha stabilito una sentenza).

    00:40 – Enrico Lucci alla prima del secondo film da regista per Walter Veltroni. Presenze d’oro all’evento: da Bonolis a De Benedetti a Bruno Vespa, passando per Vanzina, Lorella Cuccarini e Antonello Venditti. C’è pure Pippo Baudo e Sabrina Ferilli, ma i commenti a caldo dopo la proiezione sembrano un po’ ipocriti.

    00:45 – Stamattina, dice Ilary Blasi, le Iene hanno ricevuto una minaccia anonima. E’ stata già sporta denuncia. il messaggio anonimo parla di ‘ultimo avvertimento’ per uno degli inviati, Matteo Viviani.

    00:50 – L’ennesima puntata de Le Iene, stasera con Fedez conduttore stonato, pur essendo un ottimo rapper, termina qui. La redazione di Televisionando vi augura la buonanotte e vi ricorda il live di Colorado domani sera. Grazie per averci seguito.

    1673

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN IntrattenimentoItalia 1Le IenePersonaggi TvProgrammi TVBlogcronacadiretta mediaset Ultimo aggiornamento: Venerdì 17/04/2015 11:32
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI