Le Iene, matrimonio in diretta per Rosalinda Celentano e Simona Borioni [VIDEO]

Le Iene, matrimonio in diretta per Rosalinda Celentano e Simona Borioni [VIDEO]

Le Iene Show: intervista doppia a Rosalinda Celentano e Simona Borioni, con tanto di matrimonio finale

da in Italia 1, Le Iene, Personaggi Tv, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Celentano Borioni Iene

    La coppia del mese, venuta recentemente allo scoperto con un’intervista, è sicuramente quella composta da Rosalinda Celentano e Simona Borioni, intervistate – e sposate in diretta tv, forse l’unica ‘caduta’ di un’intervista altrimenti divertente e al tempo stesso piena di contenuti e messaggi importanti – da Le Iene nel corso del primetime di ieri sera.

    Le Iene scendono in campo per ‘sensibilizzare’ il pubblico a casa sul tema delle coppie omosessuali, galeotta l’intervista alla coppia Rosalinda Celentano e Simona Borioni, l’argomento caldo di questi giorni. In un’intervista a tratti un po’ trash – va bene parlare del fatto che le coppie gay non possano sposarsi, ma di sicuro il matrimonio in diretta tv potevamo evitarcelo – è da apprezzare il fatto di aver cercato di capire come le due vivano la loro relazione – con tanto di figlio dodicenne, avuto dalla Borioni da una precedente relazione con un uomo – in un paese come l’Italia, dove magari ‘la famiglia non è quella del Mulino Bianco‘, per usare una definizione delle intervistate, ma è così percepita dalla stragrande maggioranza della popolazione.

    Conosciutesi più di vent’anni fa ad una serata di beneficenza, ma senza aver approfondito quel ‘primo sguardo’, Rosalinda e Simona non hanno avuto un vissuto facile: se la Celentano confessa di aver perso le speranze dopo aver visto (dieci anni dopo, in tv) Simona con suo figlio, oggi le due convivono da tre anni e sono innamorate, fedeli e molto gelose l’una dell’altra; una famiglia normale, insomma.

    Al centro dell’intervista, le difficoltà affrontate dalle due: in primis la difficoltà di dirlo ai genitori, dopo le foto rubate da Chi – ‘siamo state violentate‘ dal settimanale dice la Borioni, mentre Rosalinda ha provato ‘panico‘ – ma anche quelle derivate dai problemi della Celentano con l’alcool. Per quanto riguarda i genitori, ‘Hanno fatto tre passi avanti‘, dice Rosalinda parlando di Claudia Mori (recentemente pentitasi per alcuni suoi atteggiamenti del passato) e Adriano Celentano, mentre la Borioni spiega che sua mamma è stata una ‘una grandissima donna‘.

    Quanto ai suoi trascorsi con l’alcool, Celentano confessa:

    ‘Ho cominciato a bere a diciassette anni, con la vodka: per timidezza e solitudine mi sono rifugiata nell’alcool, bevevo fino due bottiglie.

    Ho rischiato di morire e ho tentato il suicidio. Sono stata in comunità più volte. Ora non bevo da un mese, al massimo mi concedo un babà’.

    La donna si è liberata dai suoi demoni grazie ad un soggiorno in comunità e soprattutto all’aiuto di Simona: ‘In tutta questa vicenda, Simona mi ha aiutato tantissimo!‘, confessa Rosalinda, mentre la compagna fa mostra di understatment e confessa al massimo di ‘credere di essere stata determinante‘.

    Si chiude con il finto matrimonio: ‘Siccome mi sa che se volete sposarvi qui in Italia sarete costrette ad aspettare ancora molto, vi sposiamo noi‘, dice l’intervistatore dopo aver appreso che le due sperano nelle nozze, da celebrare in Germania, se non in Italia; e dopo il bacio di rito, le tv-spose non possono che dire ‘Le Iene sposano bene‘.

    591

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1Le IenePersonaggi TvProgrammi TV
    ALTRE NOTIZIE