Le Iene, interviste e servizi della puntata in onda il 18 ottobre 2016

Le Iene, interviste e servizi della puntata in onda il 18 ottobre 2016

Le inchieste di Nadia Toffa, Luigi Pelazza e Nina Palmieri in onda su Italia 1 nella prima serata di martedì

    Dopo la sorpresa domenicale, va in onda stasera, martedì 18 settembre 2016, la puntata de Le Iene condotta da Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano. E, come sempre, sono tanti i servizi e le interviste su vari temi sociali e di attualità, trasmessi nel programma di Italia 1 curato da Davide Parenti e da due anni in onda nel doppio appuntamento settimanale.

    Le Iene, i servizi e le interviste in onda nella puntata del 18 ottobre 2016

    Mine antiuomo in Bosnia, di Luigi Pelazza

    Dopo il fermo e l’accusa di aver pagato dei tossicodipendenti per fingersi venditori di armi, Luigi Pelazza torna ad occuparsi della Bosnia. Stavolta, l’inviato racconta di come siano 15000 le persone rimaste vittime delle mine antiuomo e anticarro inesplose, in quanto disseminate nei boschi durante il conflitto, e non ancora individuate.

    Nel corso del servizio ‘Mine antiuomo in Bosnia’, Luigi Pelazza intervista un membro di ‘Pro Vita’, una O.N.G che dal 1999 si occupa dello sminamento di questi territori, contribuendo anche all’individuazione e alla recinzione di alcune zone non ancora mappate né bonificate, grazie all’incontro con un ex soldato che gli fornisce importanti informazioni per proseguire al meglio con l’attività di sminamento.

    Gestione dell’acqua: pubblica o privata?

    Sul tema ‘gestione dell’acqua’ c’è già stato un Referendum, con oltre 27 milioni di elettori che, chiamati ad esprimersi, hanno votato contro la privatizzazione del sistema idrico.

    La ‘iena’ Nadia Toffa intervista il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il ministro Marianna Madia e il giurista Alberto Lucarelli, perché due recenti provvedimenti riproporrebbero la privatizzazione dell’acqua: il cosiddetto decreto Madia e una proposta di legge approvata ad aprile 2016 dalla Camera e poi passata al Senato.

    Nina Palmieri intervista il sacerdote accusato di molestie

    Tra gli altri servizi, infine, nella puntata de Le Iene in onda martedì 18 ottobre 2016, vediamo anche l’intervista che Nina Palmieri ha fatto ad un prete accusato di molestie, con la ‘iena’ a racconta la storia di uomo, che, da adolescente, sarebbe stato vittima di violenze nel 1989.

    Successivamente, l’uomo avrebbe trovato il coraggio di denunciare dopo anni di psicoterapia e silenzio, ma – stando a quanto riferisce il programma di Italia 1 – ”sulla vicenda ha indagato la Procura che, pur ritenendo le dichiarazioni dell’uomo dettagliate, coerenti e circostanziate, non ha potuto chiedere l’apertura di un processo per pedofilia ai danni del religioso, perché il reato era caduto in prescrizione”.

    Ragion per cui Nina Palmieri si è messa sulle tracce del sacerdote, a quanto pare oggi privo di ogni funzione ecclesiastica, per intervistarlo.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1Le Iene
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI