Le Iene, debutta Il Bello della Diretta con Corti Omnis inviati-conduttori

Le Iene, debutta Il Bello della Diretta con Corti Omnis inviati-conduttori

Nella puntata in onda martedì 8 novembre 2016, su Italia 1 è stato trasmesso un nuovo format che prende di mira Il mondo dello Spettacolo

    Le Iene, debutta Il Bello della Diretta con Corti Omnis inviati-conduttori

    Il Bello della Diretta debutta a Le Iene. Il riferimento va al nuovo spazio con protagonisti Stefano Corti e Alessandro Omnis, annunciato al pubblico di Italia 1 come la ‘rubrica di gossip che sconvolgerà il mondo dello spettacolo’. I due, infatti, nella doppia veste di inviati-conduttori, realizzano una serie di interviste divertenti, rivolgendosi a vari ospiti, più e meno famosi, presi di mira per la loro carriera.

    A Le Iene, infatti, Il Bello della Diretta, andato in onda per la prima volta su Italia 1 nella puntata di martedì 8 novembre 2016, almeno inizialmente si è aperto con Corti e Omnis, insieme in studio in veste di conduttori al tavolo, mentre una voce fuori campo ha ricordato loro che sono ‘due cogl*oni’.

    Successivamente, all’interno della rubrica sono stati mostrati i tre momenti televisivi che, forse più di tutti, rappresentano il concetto di ‘bello della diretta’, cioè ciò che accade imprevedibilmente mentre si è in onda con un programma. In particolare, per il debutto ne sono stati scelti tre:

    il professor Severino Antinori che, ospite di Barbara D’Urso, pronuncia la parola ‘pu**ana’ in collegamento a Pomeriggio 5; le parolacce di un uomo a Forum di Rita Dalla Chiesa; infine Giancarlo Magalli che, in una puntata de I Fatti Vostri su RAI 2, telefona alla signora Anna, purtroppo per lei (e per lui) morta da tempo.

    le iene, antinori d'urso

    La seconda parte de Il Bello della Diretta, invece, mette in comunicazione lo studio – dove si trova il conduttore Stefano Corti – con l’inviato Alex Omnis, in giro per le varie città col fine di intervistare personaggi più e meno famosi, presi, però, alla sprovvista dal fatto che la regia li offende, oppure sminuisce il loro lavoro.

    Ovviamente le reazioni degli intervistati sono tante, anche se tutte piuttosto simili: arrabbiati per il trattamento ricevuto, gli ospiti decidono di lasciare il collegamento, oppure di rispondere per le rime alle offese ricevute.

    Vittime de Le Iene, nella puntata di martedì 8 novembre 2016, sono stati, tra gli altri, gli attori Francesco Montanari, Flavio Parenti e il regista Enrico Vanzina, presi di mira per il loro successo nel mondo dello spettacolo.

    omnis montanari a le iene

    Qual è la ‘morale’ de Il Bello della Diretta in onda a Le Iene? A spiegarlo bene, in vari momenti, sono stati la voce fuori campo che caratterizza la rubrica e gli stessi inviati Corti-Omnis in TV:

    ‘La diretta è un animale pericoloso: può succedere di tutto’, perché proprio ‘della diretta non ci si può mai fidare’ e ‘non importa cosa potrà succedere o quali siano le avversità che potranno presentarsi’, in quanto ‘l’unica cosa che conta è andare dritto: oltre la gaffe, l’imbarazzo e la figura di m…, perché tanto alla fine vale solo una cosa: show must go on‘.

    635

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1Le Iene
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI