Le Iene, Belen Rodriguez prossima conduttrice? Ilary Blasi vicina al GF13

Belen Rodriguez sarebbe vicina alla conduzione delle Iene Show

da , il

    62mo Festival della canzone italiana   Seconda serata

    Belen Rodriguez sarebbe prossima alla conduzione de Le Iene Show. Secondo alcune indiscrezioni l’argentina dovrebbe sostituire Ilary Blasi che dovrebbe essere la nuova presentatrice del Grande Fratello 13. La notizia sta girando fra gli addetti ai lavori con una certa insistenza e ancora non è stata né confermata e né smentita. Sarebbe un’ennesima conferma per la showgirl argentina piglia tutto: da Sanremo, passando per Amici fino ad arrivare al suo primo show in conduzione solitaria. Ma siamo sicuri che la bella Rodriguez sia la scelta giusta per le Iene?

    La Rodriguez ha di certo molti pregi – per esempio una farfallina dove non sbatte il sole – ma siamo certi che è pronta per il grande salto? La conduzione delle Iene richiede, infatti, piglio ironico e prontezza, doti che sembrano ancora non appartenere all’argentina. Non solo l’ironia, si sa che nello show di Italia 1 – ultimamente vittima di una serie sfortunata di eventi – spesso tratta tematiche molto serie e non sappiamo se la showgirl sia all’altezza. C’è da dire che anche altre due prime donne delle Iene venivano da poca gavetta: se pensiamo ai curricula di Cristina Chiabotto e di Ilary Blasi non sono molto diversi da quello di Belen.

    La romana però in questi ultimi cinque anni ha acquisito sempre più esperienza e ormai è davvero la regina dello show, specie dopo gli ultimi abbandoni dei conduttori che le facevano da spalla: Luca Argentero, Alessandro Gassman e in ultimo Claudio Amendola. Un secondo problema legato alla Rodriguez è la sua sovraesposizione mediatica: Sanremo, Italia’s got talent, Amici, ogni starnuto sono sei pagine di riviste e quotidiani. Dopo la farfallina, la spallina birichina durante il ballo della seconda puntata di Amici 11, precedute dal filmino amatoriale messo in Rete dall’ex fidanzato. Ci si chiede quando finiremo a parlare o si parlerà meno della showgirl argentina, vera e propria chica de oro della tv italiana. Per via di questa sovraesposizione mediatica non sarebbe meglio se alle Iene andasse qualcun’altra? Intanto per la futura ex presentatrice delle Iene è sempre più vicina la conduzione della tredicesima edizione del Grande Fratello, quello della Blasi sembra essere il nome più papabile della rosa di candidate a sostituire Alessia Marcuzzi. Un po’ per provenienza geografica, un po’ per stile Ilary potrebbe essere la nuova presentatrice del reality show di Canale 5. Quanto alle Iene, voi chi verreste bene al suo posto? Mentre riflettete, godetevi la splendida imitazione di Virginia Raffaele direttamente da Quelli che il calcio: