Le Iene 2017: anticipazioni servizi puntata di mercoledì 22 marzo

Attese le nuove inchieste di Marco Maisano, Pablo Trincia e Gaetano Pecoraro

da , il

    Le Iene 2017: anticipazioni servizi puntata di mercoledì 22 marzo

    Su Italia 1 torna Le Iene 2017: secondo le anticipazioni, tra i servizi della puntata di mercoledì 22 marzo – condotta da Teo Mammucari e Ilary Blasi – andranno in onda (anche) le nuove, attese inchieste firmate dagli apprezzati inviati Marco Maisano, Pablo Trincia e Gaetano Pecoraro. Il nuovo appuntamento con la popolare trasmissione Mediaset è, dunque, fissato per le ore 21.20 di domani sera. Cosa succederà durante lo show? Quali saranno gli argomenti trattati?

    Stando alle anticipazioni, nella puntata de Le Iene di mercoledì 22 marzo 2017, tra gli altri, verranno trasmessi anche i nuovi servizi di Marco Maisano, Pablo Trincia e Gaetano Pecoraro, i tre inviati che nel programma di Italia 1 si occuperanno rispettivamente della diatriba tra i taxi ed Uber, dei cosiddetti ‘Ritual Killings’ e di un ‘imprevisto’ sorto in maniera complementare alle elezioni provinciali del 2013.

    Anticipazioni servizi puntata Le Iene del 22 marzo 2017

    - Il servizio di Marco Maisano ‘Taxi contro Uber’ spiegherà ai telespettatori de Le Iene quali sono i reali motivi che hanno portata alla querelle. L’inchiesta dell’inviato di Italia 1 andrà, infatti, in onda dopo che nei giorni scorsi l’Autorità Garante della Concorrenze e del Mercato ha inviato una segnalazione al Parlamento e al Governo chiedendo di riformare la legge (‘vecchia di 25 anni’) che regola il settore della mobilità non di linea. Antritrust ha, inoltre, proposto un ‘alleggerimento della regolazione esistente’, di fatto auspicando un’apertura del mercato che offra più spazio agli altri operatori. Com’è ormai noto, però, i tassisti sono contrari all’ingresso di Uber nel mercato italiano del settore e, per questo motivo, hanno anche indetto uno sciopero nazionale fissato per giovedì 23 marzo 2017.

    - Pablo Trincia, invece, si occuperà dei cosiddetti ‘Ritual Killings’ e spiegherà al pubblico di Italia 1 cosa sono gli omicidi rituali, dei crimini violenti legati alla magia nera e a riti tribunali, di cui purtroppo finiscono vittime non poche persone. Trincia, quindi, si metterà sulle tracce di un uomo ‘stregone’ che pare praticare questi sacrifici e intervisterà un medico legale, alcuni esponenti delle forze dell’ordine e anche famigliari di vittime di rituali del genere.

    - Infine, la iena Gaetano Pecoraro farà luce sull’accordo siglato tra il Partito Autonomista Trentino Tirolese e gli Schutzen del Tirolo Meridiale poco prima delle elezioni provinciali del 2013. L’inviato darà conto della vicenda con relativi approfondimenti, dopo che un documento aveva dato il via all’inchiesta e al successivo processo per corruzione elettorale, portando anche alle condanne per gli imputati Dalprà e Corona.