Le Iene 2017: anticipazioni servizi puntata di mercoledì 12 aprile

Mercoledì 12 aprile 2017 andrà in onda, su Italia 1, una nuova puntata del programma Le Iene condotta da Ilary Blasi e Teo Mammuccari: nel corso della serata verranno proposti servizi di vario genere, come ad esempio una nuova inchiesta firmata dall'invitata Nadia Toffa e una nuova intervista realizzata dalla iena Geatano Pecoraro

da , il

    A Le Iene 2017, le anticipazioni sui servizi della puntata di mercoledì 12 aprile ci accompagnano a scoprire cosa vedremo nel corso del prossimo appuntamento del programma di Italia 1. A condurre la diretta saranno di nuovo Ilary Blasi e Teo Mammuccari, mentre gli inviati torneranno a raccontare realtà spesso nascoste o inesplorate, tramite il consueto punto di vista tipico dell’irriverente trasmissione ideata da Davide Parenti. In particolare, si potranno seguire i reportage di Nadia Toffa e Gaetano Pecoraro, ma anche tanti altri servizi riguardanti argomenti di vario genere…

    Le anticipazioni dei servizi di mercoledì 12 aprile a Le Iene 2017 rivelano alcuni dettagli su ciò che verrà proposto a partire dalle ore 21,10 sugli schermi del sesto canale. Due servizi saranno particolarmente interessanti per i telespettatori, per i temi trattati e lo stile con il quale sono stati realizzati: ecco i dettagli.

    ANTICIPAZIONI SERVIZI PUNTATA LE IENE DEL 12 APRILE 2017

    Nadia Toffa, con un servizio sulla distribuzione dei medicinali ad alto costo, chiarirà alcuni aspetti importanti su un tema caro a molti. In Italia, infatti, essi possono essere consegnati a gestione diretta oppure per conto. Il primo caso prevede l’intervento di ASL e aziende ospedaliere, le quali consegnano i medicinali alle farmacie comunali. Il secondo invece si riferisce a farmacie private e implica il ritiro in loco. Nadia Toffa si chiederà quanto potrebbe risparmiare la sanità italiana se i farmaci fossero gestiti direttamente e intervisterà il direttore dell’ASL 1 Imperiese e il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, entrambi premiati per i risultati di risparmio ottenuti. Si rivolgerà anche al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che invece ha sforato il tetto di spesa massima.

    Il video servizio realizzato da Gaetano Pecoraro invece, si focalizzerà su Adriana Musella, la presidentessa dell’associazione nazionale antimafia. L’inviato intervisterà proprio quest’ultima, che qualche giorno fa è stata iscritta nel registro degli indagati dalla procura di Reggio Calabria per appropriazione indebita a causa di alcune presunte irregolarità nella gestione dei finanziamenti pubblici. Questi ultimi avrebbero dovuto essere utilizzati per iniziative organizzate contro la criminalità organizzata.

    I servizi de Le Iene tornano mercoledì 12 aprile 2017 alle ore 21,10 sugli schermi di Italia 1.