Le Iene 2016, la puntata di martedì 16 febbraio [DIRETTA LIVE]

Il live con tutti i servizi e le interviste della serata condotta da Geppi Cucciari, Pif e Nadia Toffa

da , il

    Le Iene tornano su Italia 1 martedì 16 febbraio 2016 con la settima puntata della nuova edizione de ‘Le Iene Show’. La diretta live di Televisionando accompagnerà in tempo reale tutti i servizi e le interviste della serata a partire dalle 21.10.

    In questa nuova puntata del martedì, Geppi Cucciari sarà affiancata da Pif e Nadia Toffa al timone della trasmissione. Siete curiosi di scoprire quali argomenti verranno affrontati nel corso delle inchieste realizzate dagli inviati più irriverenti della tv? Restate sintonizzati su queste pagine e seguite con noi la settima puntata de Le Iene Show in diretta live! Tutti i dettagli dopo il salto.

    Le Iene 2016 torneranno a partire alle 21.10 con la puntata di martedì 16 febbraio: al centro delle inchieste che vedremo questa sera ci sono i servizi di Giulio Golia e Filippo Roma.

    Le Iene: settima puntata 16 febbraio 2016 – Diretta dalle ore 21.10

    21.15 Inizia ufficialmente una nuova puntata de Le Iene Show! Pif, Nadia Toffa e Geppi Cucciari aprono la puntata in studio a Milano.

    21.18 Il primo servizio servizio è di FIlippo Roma: la iena parla delle promesse non mantenute di Renzi ad alcuni disabili…Il puntatore oculare sarebbe utilissimo per i genitori dei bambini che si rivolgono al premier senza ricevere risposte, ma il costo è proibitivo per le famiglie monoreddito.

    21.28 Giulio Golia è in Calabria: il disastro ambientale è una realtà non lontana per alcuni cittadini che vivono nei pressi di una discarica. I malati di tumore si moltiplicano.

    21.40 In Regione nessuno si prende responsabilità. I soldi per fare uno smaltimento e chiudere la struttura non ci sono.

    21.44 Tocca a Veronica Ruggeri, che si occupa del problema di un paesino nelle valli emiliane. Nella zona branchi di lupi minacciano bestiame e umani, e le persone uccidono i lupi con trappole e cibo avvelenato. Le iene chiedono soluzioni alternative per risolvere la situazione.

    21.51 I conduttori commentano i travestimenti di Carnevale più divertenti: degna di nota è la bambina vestita da Barbara D’Urso.

    22.00 Nina Palmieri incontra Maurizia Paradiso, che ha combattuto una dura battaglia contro la leucemia. A starle vicino nei momenti difficili è stato il 22enne Emanuele, che le ha rubato tutti i suoi risparmi.

    22.10 Il ragazzo ha usato i soldi di Maurizia (32.000 euro) per aprire un’attività professionale. Nonostante la sua famiglia abbia promesso di restituire l’intera somma Emanuele si rifiuta categoricamente di farlo e non si mostra pentito.

    22.15 Mary Sarnataro è ‘Una stronza a Sanremo‘: le sue domande agli ospiti del festival sono molto cattive e qualcuno la prende poco bene.

    22.19 Luigi Pelazza si chiede: ‘Riceviamo davvero tutta la benzina che paghiamo?‘. La risposta è: ‘No, dipende dalla temperatura presente quando viene scaricato il carburante‘. In realtà paghiamo molto più di quello che riceviamo, e nessuna compagnia rimborsa i consumatori.

    22.29 In Svizzera si utilizza un semplice termometro per assicurarsi che i gradi esterni siano 15°. Quando faremo lo stesso anche noi?

    22.37 Dopo la pausa pubblicitaria Gaetano Pecoraro indaga su un professore universitario, Gaetano Tomasello, che ha vinto un concorso per l’abilitazione all’insegnamento copiando da altri autori.

    22.46 L’arcano è svelato: il rettore al tempo dei fatti (2013) era Francesco Tomasello, padre dell’insegnante in questione. Il Ministero dell’Istruzione però lascia il professore al suo posto: questa è l’Italia.

    22.51 Cizco ci presenta una formula scientifica per calcolare la lunghezza dell’organo genitale maschile, in rapporto ad altre parti del corpo. L’algoritmo, anche detto ‘Sistema metrico genitale’, viene applicato ad alcuni personaggi famosi: si inizia con il rapper Marracash.

    22.58 Tocca poi a Luca Carboni, Salmo, Dj Ringo e Max Giusti. I diretti interessati sono piuttosto diffidenti.

    23.10 Marco Maisano torna in Siria, a Damasco, dove gli abitanti sono costretti a convivere con l’Isis. Spari, proiettili e cecchini non si fermano nemmeno nei pressi di una scuola: i bambini però, dicono, non hanno paura della guerra.

    23.16 La città vive in un continuo blackout, perché come in ogni zona di guerra, la luce viene distribuita a turno tra le varie zone. I ragazzi siriani vogliono vivere nel loro paese e odiano l’Isis.

    23.21 Enrico Lucci e le spese dentistiche proibitive: come documenta il servizio molti italiani si recano all’estero. In Corazia fiorisce il turismo odontoiatrico.

    23.32 Dino Giarrusso sviscera gli ultimi scandali del mondo del calcio, riguardanti tasse non pagate ed evasioni fiscali di una certa entità: sono indagati allenatori e calciatori.

    23.36 Nicolò De Devitiis va a trovare i ‘Capitani coraggiosiGianni Morandi e Claudio Baglioni, per parlare di Facebook e dell’intensa attività sui social del cantante di ‘Occhi di ragazza’. E’ veramente lui a rispondere personalmente a tutti i commenti?

    23.40 Si chiude qui la puntata di martedì 16 febbraio 2016. Il prossimo appuntamento con Le Iene Show è per domenica 21 febbraio, in prima serata su Italia 1.