Le Iene 2016-2017, trio di conduttori presenta la nuova edizione

Le Iene 2016-2017, trio di conduttori presenta la nuova edizione

Dal 2 ottobre nuova stagione su Italia 1, Frank Matano e Giampaolo Morelli affiancano Ilary Blasi

    Finalmente svelato chi presenta l’edizione 2016 – 2017 de Le Iene su Italia 1. Si tratta dell’inedito trio di conduttori formato da Ilary Blasi, Frank Matano e Giampaolo Morelli. La conferma arriva da Mediaset dopo giorni di indiscrezioni, ma anche da un video divertente pubblicato sui canali social del programma di inchieste, in cui si vede Ilary Blasi che scherza con i suoi nuovi colleghi, chiamandoli ‘cani e porci’…

    La rete ‘giovane’ diretta da Laura Casarotto pensa dunque a Ilary Blasi e a due conduttori new entry come Frank Matano e Giampaolo Morelli e rilancia così la conduzione dello storico programma curato da Davide Parenti e in TV da circa 20 anni.

    Per Ilary si tratta di un ‘ritorno a casa’ dopo che lo scorso dicembre 2015 aveva deciso di lasciare il timone agli altri per potersi dedicare al nuovo impegno di mamma; ma anche di un doppio ‘affair TV’, visto che quest’anno è anche la conduttrice del Grande Fratello VIP nel lunedì sera di Canale 5.

    Anche per l’altra novità alla conduzione de Le Iene rappresentata da Frank Matano si tratta in un certo senso di un ‘ritorno a casa’. Sì, presenterà per la prima volta il programma insieme a due colleghi di eccezione, ma è anche vero che la webstar è già stato a Le Iene in passato, dal 2009 al 2013 in veste di inviato. Poi, come noto, dal 2015 a oggi lavora anche a Sky come giurato di Italia’s got talent.

    Chi invece quest’anno presenta Le Iene in qualità di assoluta novità su Italia 1 è Giampaolo Morelli, l’attore che in RAI dà il volto al protagonista della fiction L’Ispettore Coliandro. Il suo nome, almeno per il momento, pare incuriosire più di tutti, anche perché il condu-attore napoletano approda a Mediaset a pochi giorni dal debutto al timone della prima edizione di Fan Car-aoke in onda nella seconda serata di RAI 1, canale primo competitor del Biscione.

    Dalle ore 21.10 del 2 ottobre 2016 l’inedito trio di conduttori formato Blasi, Matano e Morelli presenterà le puntate de Le Iene in onda di domenica. Sì, anche quest’anno la trasmissione andrà in onda con un doppio appuntamento settimanale, ma nel martedì sera di Italia 1 a lanciare i servizi sarà Nadia Toffa, che farà a turno con i colleghi inviati.

    Tra l’altro, secondo indiscrezioni non confermate, pare che inizialmente per il ruolo di co-conduttore si fosse pensato a Teo Mammucari. Poi, però, sempre secondo le voci che circolano intorno agli studi Mediaset, Teone non avrebbe gradito ‘la cosa a tre’, riservando un ‘due di picche’ al guru del programma: Davide Parenti.

    588

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI