Le Iene 2015, puntata 26 marzo: diretta live con tutti i servizi e le interviste

Le Iene 2015, puntata 26 marzo: diretta live con tutti i servizi e le interviste

Le Iene 2015, puntata 19 marzo: diretta live con tutti i servizi e le interviste

da in Italia 1, Le Iene, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Le Iene 2015 tornano con l’ottava puntata che andrà in onda oggi 26 marzo alle 21.10 su Italia 1. Grazie alla diretta live potrete seguire tutti i servizi e le interviste. Ilary Blasi e Teo Mammuccari, con il supporto dei salaci commenti della Gialappa’s introdurranno le indagini de Le Iene. Un grande spazio verrà dedicato al mistero dell’acqua contaminata in Abruzzo: i cittadini hanno bevuto acqua inquinata per decenni, senza esserne consapevoli. Ricco di interesse anche il servizio di Daniele Bosio, il diplomatico accusato di essere un molestatore e un pedofilo. Luigi Pelazza offrirà, tra le altre cose, anche la sua versione dei fatti. Questo e altro ancora, stasera. Non perdete quindi la diretta live di Televisionando!

    Ore 21.52 Parte l’ottava puntata de Le Iene 2015. Rapido scambio di battute (e di reciproci sfottò) tra Teo Mammuccari e Ilary Blasi ed ecco il primo servizio (di Giulio Golia).

    Ore 21.25 E’ la storia di una coppia di anziani calabresi. Si sono visti demolire la propria casa all’improvviso, senza adeguata comunicazione. Il sindaco, però, è senza colpe (legali): ha fatto il suo dovere, ma ha peccato di buon senso. La testimonianza dei due vecchietti però è strazianti.

    Le Iene Italia 1 01

    Ore 21.33 Il ritmo è come al solito incalzante. Va in onda il servizio forse più importante della serata. Nadia Toffa vola in Abruzzo per rendere testimonianza di una situazione oggettivamente scandalosa: per venticinque anni 750.000 cittadini pescaresi hanno bevuto acqua contaminata. La falda acquifera che approvvigionava la cittadinanza era inquinata da rifiuti industriali, dal momento che negli anni Ottanta (quando è stata costruita la falda) la normativa era carente.

    Le Iene Italia 1 02

    Ore 21.37 C’è un processo in corso. Nadia Toffa, carte alla mano, rivela che c’era stato un piano – o come minimo la volontà – di omettere la pericolosità dell’acqua ai cittadini. Ufficialmente per non provocare allarmismi…

    Ore 21.44 In studio si ironizza sui finalisti dell’Isola dei Famosi, tra cui il chiacchierato Rocco Siffredi e le vincitrici, Le Donatella. Teo Mammuccari si chiede: ‘Chi ca**o sono?’

    Le Iene Italia 1 03

    Ore 21.56 Le Iene raccontano la storia di Anna. Di famiglia poverissima, viene accolta in un santuario dedicato a Padre Pio. Lì le viene offerto un lavoro, ma i problemi iniziano quasi subito. E sono problemi gravi. Un frate abusa di lei. Ogni giorno, quando Anna si trova sola in cucina a preparare il pranzo, il mascalzone si avvicina, la palpeggia e si masturba. Qualcuno la vede, ma nessuno fa niente. Nessuna la ascolta e tanto meno la aiuta.

    Le Iene Italia 8 04

    Ore 22.04 Anna ottiene di essere spostata dalla cucina. Viene adibita alla portineria, ma le cose peggiorano. Ora è un suo collega a molestarla, e anche in modo più grave. Lei si decide a denunciare, e lì altri problemi. I frati ora le sono ostili, la assegnano a lavori sempre più degradanti. Infine, viene licenziata con una scusa: ammalata, supera i giorni di ferie e questo funge da pretesto. La causa è ancora in corso…

    Le Iene 8 05

    Ore 22.12 Argomenti scottanti in studio. Si parla della legalizzazione delle droghe leggere, proposta avanzata da un deputato allo scopo di togliere il monopolio alle mafie.

    Ore 22.22 La iena Agresti indaga su una nuova truffa. Questa è davvero spregevole perché il truffatore si è approfittato di una tragedia: il terremoto dell’Emilia del 2012. Un tale Gigi ha offerto dei lavori di ristrutturazione ma dopo qualche giorno, ovviamente dopo aver incassato, ha sospeso tutto. La signora Graziella di Carpi è una delle vittime. Si è fidata, l’ha pagato e si è ritrovata con un buco da 117.000 euro, e con il suo capannone anche inagibile.

    Le Iene 8 05

    Ore 22.27 Accade l’imponderabile. Agresti incontra Gigi e gli sbatte in faccia la verità in pieno stile iene. Gigi crolla… E piange!

    Ore 22.42 Luigi Pelazza vola in Ucraina, a testimoniare sulla guerra che contrappone i filorussi ai secessionisti. Andrea, un italiano che combatte per i filorussi, gli fa da anfitrione.

    Emerge una verità: nonostante il cessate il fuoco, si combatte ancora…

    Le Iene 8 06

    Ore 23.03 Il prossimo servizio è incentrato sulle tasse. Alla luce degli ultimi scandali svizzeri, la iene chiede ai vip cosa pensano delle tasse. Cosa c’è di strano? I vip interpellati hanno avuto tutti contenziosi con il fisco.

    Le Iene 8 07

    Ore 23.09 La iena Nobile indaga sulla querella De Girolamo-Mussolini, quest’ultima ha fatto alcune allusioni sui metodi utilizzati dalla collega parlamentare per diventare deputato. Allusioni sessuali ovviamente. Vengono intervistate entrambe. Lo scopo del servizio è sensibilizzare alla solidarietà tra donne.

    Le Iene 8 08

    Ore 23.13 Enrico Lucci rende testimonianza di un fatto increscioso. Una società che gestisce un supermercato vende quest’ultimo, ma nelle trattative omette la presenza dei dipendenti. I lavoratori finiscono sulla strada, ma non possono nemmeno chiedere l’indennità perché ufficialmente non risultano nemmeno licenziati.

    Le Iene 8 09

    Ore 23.26 La iena Nina racconta la storia di Daniele Bosio, accusato di pedofilia nelle Filippine. La testimonianza di quest’ultimo è controversa: la sua versione contrasta con quella dell’accusa. Lui dichiara semplicemente di aver fatto amicizia con dei bambini e di averli intrattenuti con una gita al parco. La legge contro la pedofilia in quel paese è durissima, e ora Bosio rischia l’ergastolo.

    Le Iene 8 10

    Ore 23.45
    Vengono intervistati anche gli elementi dell’accusa, due membri di una Onlus che hanno visto Bosio in compagnia dei bambini, al parco acquatico. La loro versione è diversa, secondo loro l’uomo si comportava in modo sospetto. Poi, la rivelazione: i bambini hanno dichiarato – in almeno un occasione – di essere stati molestati. Bosio rigetta queste testimonianze e le considera opera degli avvocati, anche perché rese in un secondo momento. Dove sta la verità?

    Ore 00.05 Il prossimo servizio ha del surreale. Un uomo, molto devoto alla memoria della sua nonna defunta, un giorno si accorge che al posto della tomba c’è uno spazio vuoto. Il motivo è semplice quanto aberrante: qualcuno ha estumulato la lapide e ha venduto lo spazio in modo del tutto abusivo.

    Le Iene 8 11

    Ore 00.12 Giulio Golia porta all’attenzione del pubblico l’omicidio di Ilaria Alpi, la giornalista uccisa in Somalia nel 2004. E’ stato condannato un uomo, ma la testimonianza che l’ha inchiodata a quanto pare è falsa. Il testimone si dichiara ‘oculare’ ma nel luogo del delitto non c’era e a dimostrarlo è un video. Da una intercettazione emerge l’arcano: il falso testimone è stato pagato da un diplomatico italiano, ansioso – non si sa perché – di chiudere il caso.

    Le Iene 8 12

    Ore 00.18 Il prossimo servizio indaga su una categoria particolare di ‘furbi’. Molti, in Italia, proprietari di auto lussuose hanno targhe firmate Romania e Bulgaria, in modo da non pagare il bollo. Il bello (anzi, il brutto) è che a loro non arrivano nemmeno le multe.

    Le Iene 8 13

    Ore 00.24 Le Iene ci portano a Roma, a fare luce su alcuni episodi di corruzione. I funzionari della Presidenza del Consiglio affidava incarichi diretti a ditte di manutenzione anziché indire gli appalti. Dietro, le solite storie di mazzette…

    Le Iene 8 14

    Ore 00.32 Enrico Lucci aggiunge un altro tassello allo scandalo di Affittopoli, che coinvolge alcune circoli del Pd di Roma che si sarebbe ridotti – grazie ai contatti con i funzionari comunali – l’affitto della sede. La iena intervista alcuni politici locali. Ne emerge però un ritratto un po’ incensorio…

    Le Iene 8 15

    Ore 00.48. Si ritorna in studio e dopo qualche scambio di battute arriva il momento dei salute. L’ottava puntata de Le Iene 2015 si conclude e così anche la diretta live di Televisionando. Alla prossima!

    1633

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Italia 1Le IeneProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Venerdì 27/03/2015 00:54
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI