Le Iene 2015, puntata 19 marzo: diretta live con tutti i servizi e le interviste

Le Iene 2015, puntata 19 marzo: diretta live con tutti i servizi e le interviste

Le Iene 2015, puntata 19 marzo: diretta live con tutti i servizi e le interviste

    Le Iene tornano anche questa settimana: la settima puntata andrà in onda giovedì 19 marzo 2015 alle 21.10 su Italia 1. Siete pronti ad assistere a tutti i servizi con la nostra diretta live? Come al solito il programma verrà condotto da Ilary Blasy e Teo Mammuccari, con il supporto ‘molto ironoco’ della Gialappa’s Band. Questa sera i riflettori saranno puntati sul servizio che parla delle donne fuggite dalle grinfie dell’Isis, certamente in grado di restituire un immagine fedele della barbarie che caratterizza lo Stato Islamico (Nadia Toffa è volata nientemeno che in Kurdistan). Per questo e gli altri servizi seguite la diretta live di Televisionando!

    Ore 21.23 Inizia la settima puntata de Le Iene e si parte subito con il primo servizio. Si parla di una onlus che aiuta i bambini affetti da malattie rare. In particolare si parla di Claudia, che nonostante la sua invalidante patologia non ha affatto perso la voglia di vivere. Di Claudia Le Iene avevano parlato, e avevano lanciato la consueta campagna di raccolta fondi.

    Iene 01

    Ore 21.27 La Iena Nina accompagna Claudia a un appuntamento speciale. La bambina incontrerò il papa! E’ grande l’emozione, stemperata dall’umorismo di Claudia e dalla sua simpatia.

    Iene 02

    Ore 21.32 La iena Casciari fa luca sulla querelle tra Elthon John e Dolce & Gabbana. Il pomo della discordia sono alcune dichiarazioni dei due stilisti, che si sono detti contrari alle famiglie ‘non tradizionali’. La iena insinua che sia tutta una questione di marketing: attualmente il marchio D&G sta posizionandosi sul valore della tradizione, e le affermazioni degli stilisti si stanno muovendo in questa direzione per una questione di coerenza. Anche perché dieci anni fa la pensavano diversamente.

    Iene 03

    Ore 21.42 Si torna in studio e si ironizza sulla querelle. Teo Mammuccari dichiara: “Ovvio che sono contro i figli sintetici, che sono… I figli di Zara?”

    Iene 04

    Ore 21.46 Si prosegue con un servizio impegnato. Si parla del lavoro in nero nella Chiesa. Lo spunto è una dichiarazione del Papa contro chi sfrutta i suoi dipendenti. Le Iene indagano sulla curia arcivescovile di Napoli, che ha ‘assunto’ a nero alcuni badanti per i sacerdoti anziani. Si raccoglie la testimonianza di due persone, che hanno fatto causa per far valere i propri diritti e, per questo, non ricevano più lo stipendio da molti mesi.

    Iene 05

    Ore 21.58 E’ l’ora del servizio clou. Nadia Toffa vola in Kurdistan e rende testimonianza dei curdi che combattono il terrorismo. Soprattutto rende testimonianza delle loro donne.

    Iene 06

    Ore 22.03 Testimonianze agghiaccianti. Storie di violenze e di stupri. Molte ragazze (anzi, bambine) sono state catturate, torturate e date in spose ai terroristi, che le violentavano tutti i giorni.

    Iene 07

    Ore 22.11 Nadia Toffa intervista un generale dei curdi, un uomo molto rispettato, nemico giurato dell’Isis. Il suo monitore è chiaro: lo Stato Islamico infoltisce quotidianamente le sue file, sono organizzati e mettono in pericolo la comunità internazionale. Anche l’Italia. Guai a sottovalutarli.

    Iene 08

    Ore 22.31 Il prossimo servizio indaga su mafia capitale. I delinquenti hanno finanziato la politica a Roma. La iena Dino interpella i politici e chiede loro: pensate sia giusto restituire quei soldi, ora che se ne conosce l’origine? Chi non è coinvolto, risponde di sì. Chi è coinvolto, si arrampica sugli specchi…

    Iene 09

    Ore 22.45 Le Iene vanno a Punta Bianca, in Agrigento, luogo di interesse paesaggistico, una vera e propria oasi naturale. Peccato che l’ambiente venga regolarmente violato da veicoli militari, che si esercitano come se fossero in un poligono di tiro.

    Iene 10

    Ore 23.02 La iena Agresti racconta la storia di alcune famiglie che sono state truffate da un sedicente costruttore. Questi vendeva abitazioni che sarebbe state costruite da lì a poco tempo e chiedeva una caparra. Peccato che il truffatore non ha mai posseduto i terreni sul quale sarebbero dovuto sorgere le abitazioni.

    Le iene lo raggiungono, in incognito, e il tizio offre anche al complice la stessa solfa. Agresti organizza un incontri tra i truffati e i truffatori. L’imbarazzo è alle stesse, ma il truffatore si rifiuta di rispondere…

    Iene 11

    Ore 23.11 Giulio Golia indaga sul classico episodio di abuso di potere, per la serie ‘Lei non sa chi sono io’. La presidente del Consiglio Comunale Emilia Barrile parcheggia in un posto per disabili e le viene verbalizzata una multa. Chiama ai carabiniere e la contesta, facendo leva sulla sua posizione istituzionale.

    Ore 23.18 Luigi Pelazza si finge un latitante per scoprire come fanno i clandestini a entrare in Europa via terra. Il luogo in cui i trafficanti di uomini ‘reclutano’ gli immigrati è al confine tra Serbia e Ungheria. Ci sono attimi di tensione quando il capo dell’organizzazione fiuta il tranello. Luigi Pelazza è costretto a fuggire…

    Iene 12

    Ore 23.31 La Iena Viviani è protagonista di un servizio sulla eutanasia. Vengono offerte testimonianze di malati termini che sono a favore dell’eutanasia e altri, nella stessa condizione, (pochi a dire il vero) che sono contro. Viene intervistato anche il dott. Mario Riccio, che ha praticato una forma di eutanasia nei confronti di Piergiorgio Welby.

    Iene 13

    Ore 23.48 Enrico Lucci intervista i ragazzi di Pagella Politica, una associazione che verifica giornalmente le dichiarazione dei politici e ne sottolinea la eventuale veridicità. Il risultato? Tutti mentono.

    Iene 14

    Ore 00.02 Le Iene si propongono una missione impossibile: infiltrarsi all’Isola dei Famosi! Il servizio ha un taglio leggere, a tal punto che l’infiltrato chiede l’aiuto al Divino Otelma che, nonostante i buoni propositi, sembra portare sfiga. Dopo qualche disavventura e il sostegno di qualche abitante del luogo (che lo accompagnano in barca eludendo la sorveglianza). L’infiltrazione riesce alla perfezione: si scorgono i cavi per la diretta, le abitazione degli addetti e persino l Palaba. Sul più bello, però, arriva la security e manda all’aria tutto. Il servizio di conclude con uno scherzo: la iena si presenta nel camerino della Marcuzzi nudo… Pronto per Playa Desnuda.

    Iene 15

    Ore 00.18 Va in onda il servizio sulla scandalo Affittopoli. Il sindaco Marino è protagonista di un braccio di ferro con la Iena. Il primo cittadino reagisce alle accuse di ‘non trasparenza’ e accusa a sua volta l’interlocutore di essere un bugiardo e di essere distratte. Si ha la sensazione che entrambi l’abbiano messa sul personale.

    Iene 16

    Ore 00.29 Enrico Lucci di porta a Roma, in un convegno sulla famiglia. Intercetta Formigoni e gli pone domande sui diritti fondamentali. L’intervista è condotta con il consueto sarcasmo. Lo stesso avviene con il deputato Pd Adinolfi.

    Iene 17

    Ore 00.39 Le Iene raggiungono Stefano Tacconi, protagonista (in negativo) di un episodio vergognoso. Si è approfittato di un fan, che si è offerto di imbiancargli casa a un prezzo di favore. L’ex portiere della Juventus ha versato solo il 10% della cifra pattuita e si è reso latitante per qualche mese. Grazie a Le Iene Tacconi accetta di versare quanto rimane.

    Iene 18

    00.47 Si ritorna in studio per un saluto veloce e via… Si conclude la settima puntata de Le Iene 2015 e la diretta live di Televisionando. Alla prossima!

    1570

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI