Le Due Facce dell’Amore deportato su La5

Le Due Facce dell'Amore trasloca su La5 da mercoledì 20 ottobre

da , il

    Le Due Facce dell’Amore lascia Canale 5 e si trasferisce su La5, dove andrà in onda in prima serata a partire dal 20 ottobre: una decisione dovuta ai pessimi risultati d’ascolto registrati dalla miniserie Mediaset con Daniele Liotti, Nathalie Rapti Gomez, Lorenzo Flaherty e Lola Ponce. Dopo gli sfaceli fatti da Gabriel Garko con Il Peccato e la Vergogna e con Caldo Criminale, il mercoledì fictional di Canale 5 deve arrendersi a Ti Lascio Una Canzone. Si resta in attesa del sostituto: nuovo appuntamento con I Cesaroni 4?

    Non si può dire che abbia avuto fortuna la trasposizione italiana di Sin tetas non hay paradiso, successo colombiano che si è trasformato in un prodotto ‘ibrido’ per sceneggiatura e confezione: lanciato in Italia come Le Due Facce dell’Amore, la miniserie con Daniele Liotti, Lorenzo Flaherty (il cui commissariato sembra ‘figlio’ di quello del X Tuscolano) e Lola Ponce non ha raggiunto i risultati d’ascolto sperati e si prepara così al trasferimento su La5, canale free al femminile del digitale terrestre Mediaset.

    Un’occasione per la rete che già ha ereditato Alisa e che potrebbe conquistare un po’ di telespettatori con l’arrivo di un prodotto già lanciato sull’ammiraglia generalista, che ora attende che gli strateghi del palinsesto occupino lo slot libero. Alternativa possibile un bel commedia romantica di cassetta made in Usa, ma non si esclude un raddoppiamento de I Cesaroni 4, che dalla prossima settimana si spostano al martedì: in fin dei conti la famigliona della Garbatella sembra fungere da tappabuchi in questo movimentato Autunno 2010.