Le Donatella a L’Isola dei famosi 10: scheda e curiosità sulle gemelle Silvia e Giulia Provvedi

Le Donatella a L'Isola dei famosi 10: scheda e curiosità sulle gemelle Silvia e Giulia Provvedi, da X Factor 6 al reality di Canale 5

da , il

    Le Donatella aL’Isola dei famosi 10: scheda e curiosità sulle due concorrenti che valgono per uno. Le gemelle (una mora e una bionda) si chiamano in realtà Silvia e Giulia Provvedi, e prima di sbarcare a Cayo Cochino, in Honduras, hanno partecipato ad un altro programma televisivo, X Factor 6. Arrivate col nome di Provs Destination, le due sono finite sotto l’ala di Arisa (valletta del prossimo Festival di Sanremo) che gli fece cambiare nome in Le Donatella in omaggio a Donatella Rettore.

    Non sarà facile per Le Donatella all’Isola dei famosi 10: le due gemelle partecipano come unico concorrente, e in quanto tale dovranno dividere le già scarse razioni per una persona in due. Ma Silvia (la mora) e Giulia (la bionda) Provvedi si dicono cariche e pronte ad affrontare l’avventura. Ed in effetti la voglia di avventura non sembra far difetto alle due: nate a Modena nel 1993, nel 2012 decidono di partecipare alla sesta edizione di X Factor.

    Entrate con il nome di Provs Destination e conquistati i giudici con “Il mare d’inverno”, le due gemelle entrano nel team Arisa: l’allora giudice del talent show decise di cambiare il loro nome in Le Donatella, come la Rettore, cantante di riferimento delle due. Amanti dello sport e delle uscite con gli amici, dopo l’eliminazione da X Factor 6 (persero al ballottaggio contro Yendry), Giulia e Silvia Provvedi hanno pubblicato un album, Unpredictable (primo nella classifica dance di iTunes) e Scarpe Diem, brano nato dalla collaborazione con i Two Fingerz e Fred DePalma.

    Oltre alla data di nascita e la passione per la musica, le due condividono un tatuaggio – “You make me rise when I fall” (che significa: “Mi rialzi quando cado”) – e il sogno di aprire un concerto di Laura Pausini; per ora le vedremo alle prese con le difficoltà dell’Isola dei famosi 10 in Honduras, ma più che la fame temono la lontananza dalle persone cui vogliono bene. Se le cose si faranno dure, pare che Le Donatella sono pronte anche a cantare sulla spiaggia di Cayo Cochino, e se proprio dovesse andare male, le due gemelle potrebbero riciclarsi nel mondo del cinema (a luci rosse): Rocco Siffredi, anch’egli concorrente dell’Isola, le ha già inquadrate per il suo nuovo film, definendole “le ‘nasty Twins’, il sogno di ogni uomo. Mi riferisco alle Donatella: simpaticissime, carine, gemelle”.