Le cento scene più spaventose del cinema horror

Le cento scene più spaventose del cinema horror

Le classifiche vanno di moda tutto l'anno, ma nei mesi estivi conoscono un'impennata senza precedenti

da in Film, Video, Web, Cinema, classifiche, internet
Ultimo aggiornamento:

    Le classifiche vanno di moda tutto l’anno, ma nei mesi estivi conoscono un’impennata senza precedenti. Ad aprire le danze è il sito retroCRUSH, che dedica la classifica al cinema, ed in particolare alle 100 più spaventose scene del genere horror.

    Nella lista compaiono film cult del genere horror come “Lo squalo”, “L’esorcista”, “Shining” (il più citato), “Carrie – Lo sguardo di Satana”, “Alien”, “Nightmare”, ma non mancano ‘sorprese’ come “Il mago di Oz” citato per le scimmie alate (“una presenza capace di dare sgomento a qualunque bambino”), “Dumbo”, con la scena dell’allucinazione alcolica dell’elefantino, e “La moglie del soldato”, “per un momento che ha scioccato milioni di spettatori ma è meglio non svelare”.
    Al primo posto svetta ovviamente il maestro del thriller, Alfred Hitchock: “Psycho” non è un film “pauroso” in senso stretto, ma la scena della doccia (su cui ci sono miliardi di leggende e false verità) si è aggiudicata il premio di scena più spaventosa. Secondo posto per “Carrie lo sguardo di Satana”, con la mano di Carrie White che esce dalla tomba.

    Medaglia di bronzo per “Shining”, con la celeberrima scena di Danny che va in bici per il corridoio e incontra le due gemelle. “Alien” si aggiudica il quarto posto con una scena che provoca ribrezzo più che spavento, quinto posto per “Poltergeist” (l’attacco dei giocattoli), sesto per “Un chien andalou” (cortometraggio scritto, prodotto, diretto e interpretato da Luis Buñuel e Salvador Dalí nel 1929), settimo per “Lo squalo”, ottavo per “La notte dei morti viventi”, nono per “L’esorcista 3″, decimo ancora per “Shining” e la celebre stanza 237.
    Su retroCRUSH, da cui sono prese le immagini per la fotogallery, trovate la classifica completa e alcuni video con le scene più horror.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmVideoWebCinemaclassificheinternet