Le attrici più belle del mondo: la classifica completa

Le icone di bellezza lanciate dalle serie tv e divenute simbolo di femminilità ed eleganza

da , il

    Chi sono le attrici più belle del mondo? Stiliamo la classifica completa delle donne, protagoniste delle serie tv, che per bravura e fascino hanno scritto la storia piccolo schermo divenendo il simbolo femminile di alcune delle mini serie seguitissime dal pubblico: alcune di loro sono delle vere e proprie icone, altre sono giovanissimi talenti che si sono affacciati da poco nel mondo dello spettacolo.

    Molte delle star più affermate hanno esordito nelle serie tv e, ad oggi, sono inserite nelle classifiche delle attrici più belle del mondo? Divenute l’emblema della femminilità, sono simbolo di eleganza, talento e sensualità: un mix perfetto per chi desidera sfondare nel mondo dello spettacolo affermandosi per bravura ed aspetto estetico. Proviamo, dunque, a stilare una ‘top ten’ delle attrici più belle del mondo tra quelle divenute celebri grazie ad alcune serie tv.

    Nella classifica delle attrici più belle del mondo non può mancare Jennifer Aniston: divenuta nota grazie alla sitcom Friends in cui interpretava Rachel Green, ha conquistato grazie a questo ruolo un Premio Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. Da Friends, poi, la carriera di Jennifer Aniston è decollata e, ad oggi, vanta numerosissime pellicole cinematografiche come ‘Una settimana da Dio’, ‘Ti odio, ti lascio, ti…’, ‘Io e Marley‘, ‘Mia moglie per finta’ o ‘Just Not That Into You‘, per citarne alcune.

    Era Joey Potter nella serie tv Dawson’s Creek, oggi Katie Holmes è nella classifica delle attrici più belle del mondo. L’esordio come adolescente introversa e un po’ ‘secchiona’ le ha permesso di essere conosciuta e, dopo il ruolo nella serie televisiva americana, sono arrivate le prime importanti proposte per l’ex moglie di Tom Cruise che ha lavorato in film come ‘Generazione perfetta’ e ‘Batman Begins’ per poi tornare al primo amore nei panni di Jacqueline Kennedy nella miniserie tv The Kennedys e come guest star di ‘E alla fine arriva mamma’.

    Nella classifica completa delle attrici più belle del mondo c’è anche Emma Stone che ha fatto il suo esordio sul piccolo schermo nel 2014 apparendo in numerose serie televisive come The New Partridge Family, Medium, Zack e Cody al Grand Hotel, Malcolm, Lucky Louie, Drive e iCarly. Nel 2007, poi, è arrivato il primo contratto per una pellicola cinemtografica e, ad oggi, Emma Stone è una delle attrici più acclamate di Hollywood: l’ultimo lavoro è ‘La La Land’ che le è valso il Premio Oscar come Migliore attrice.

    Come le altre colleghe, anche la carriera di Gwyneth Paltrow è passata dalle serie tv: l’attrice, inserita d’obbligo nella classifica delle più belle del mondo, ha esordito sul grande schermo a soli diciannove anni in ‘Shout’ dove recitava accanto a John Travolta, ma l’anno che ha segnato definitivamente il suo percorso artistico è il 1998. Dopo aver interpretato la protagonista di ‘Sliding Doors’, è stata scelta per il film in costume ‘Shakespeare in Love’ di John Madden, per cui si è guadagnata un premio Oscar e un Golden Globe. Inoltre, tra il 2010 e il 2011 Gwyneth Paltrow è stata la guest star di alcuni episodi della serie televisiva Glee in cui ha interpretato la supplente Holly Holliday.

    Priyanka Chopra è una delle attrici più belle del mondo: protagonista della serie tv Quantico dal 2015, è stata vincitrice del concorso di bellezza Miss Mondo 2000. Inserita dal Times nella classifica delle 100 Persone più influenti del pianeta, Priyanka Chopra si è aggiudicata il People’s Choice Awards nel 2016 come Attrice preferita in una nuova serie TV con Quantico.

    Nella classifica completa della attrici più belle del mondo c’è anche Evangeline Lilly, divenuta nota grazie al ruolo di Kate Austen nella serie tv Lost e per l’interpretazione di Tauriel nel secondo e terzo film della trilogia de ‘Lo Hobbit’ dopo il debutto in ‘Afterwards’. Accanto a lei, nella classifica delle star più belle troviamo Emilia Clarke che, nella serie tv Game of Thrones, interpreta Danaerys Targarien, la signora dei draghi.

    Tra le bellissime delle serie tv ritroviamo anche Anna Paquin, attrice canadese che ha lavorato in True Blood in cui interpretava il ruolo principale di Sookie Stackhouse, lavoro che gli è valso il Golden Globe per la miglior attrice in una serie drammatica, mentre un posto nella classifica lo meritano anche Christina Hendricks, conosciuta per il ruolo di Joan Holloway nella serie Mad Men, giunta alla settima stagione, e Eva Longoria, divenuta nota grazie all’interpretazione di Gabrielle Solis nella serie tv Desperate Housewives, con cui ha ricevuto una candidatura ai Golden Globe per la miglior attrice in una serie commedia o musicale.