Law & Order SVU: la 13a stagione senza Christopher Meloni al via su Premium Crime

Debutta stasera in prima tv su Premium Crime la tredicesima stagione di Law and Order Special Victims Unit, la prima senza il protagonista Christopher Meloni

da , il

    law order svu premium crime

    In anteprima assoluta per l’Italia debutta stasera su Premium Crime la tredicesima stagione di Law & Order: Special Victims Unit, il primo fortunatissimo spin off di Law & Order, la serie più longeva della tv americana ideata da Dick Wolf. La più grande novità di questi nuovi episodi è l’assenza nel cast dell’attore protagonista Christopher Meloni, volto storico della serie tv della NBC insieme a Mariska Hargitay. Il suo personaggio, il detective Elliot Stabler, sarà rimpiazzato da due nuovi detective: Nick Amaro (Danny Pino) e l’ambiziosa Amanda Rollins (Kelli Giddish, vista nella soap La valle dei pini e nella serie Chase). Saranno loro i nuovi colleghi di Olivia Benson. Ma saranno tantissime anche le guest star che si alterneranno nel corso della stagione, a cominciare dal ‘nostro’ Franco Nero che interpreterà un ruolo ispirato allo scandalo sessuale di Strauss-Kahnn, l’ex direttore del Fondo Monetario Internazionale (FMI) accusato di aver violentato una cameriera. Per il resto la serie continuerà a seguire e a raccontare le indagini dell’unità speciale della polizia di New York che si occupa di crimini a sfondo sessuale, che coinvolgono spesso donne o bambini, e come sempre la parte giudiziaria avrà un ruolo secondario e defilato rispetto a quello che invece ha avuto nella serie madre.

    La tredicesima stagione di Law & Order: Special Victims Unit sarà trasmessa in prima visione assoluta ogni mercoledì alle 21.15 sul canale Premium Crime del digitale terrestre a pagamento Mediaset Premium, ma tutte le puntate saranno poi disponibili dal giorno dopo la messa in onda anche su Premium Play, la nuova offerta On Demand di Mediaset Premium che permette di vedere film, serie tv, cartoon e documentari dove, come e quando si vuole.

    Oltre a Franco Nero, nel corso della nuova stagione del crime della NBC compariranno anche T.R. Knight (“Grey’s Anatomy”), Treat Williams (“Everwood”), Ron Rifkin (“Alias”), Mehcad Brooks (“True Blood” e penultima fiamma della Canalis), Paige Turco (“The Agency”), Sofia Vassillieva (“Medium”) e Kay Panabaker (“No Ordinary Family”).

    Tutte queste presenze riusciranno a colmare il vuoto lasciato da Christopher Meloni? Il pubblico americano non ha reagito molto bene all’abbandono dell’attore. Quale sarà la reazione di quello di Premium Crime?