Law & Order SVU, Isabelle Huppert guest star

Law & Order SVU, Isabelle Huppert guest star

Isabelle Huppert, emblema del cinema francese, due volte miglior attrice a Cannes e a Venezia interpreterà una mamma nell'ultimo episodio di Law & Order Special Victims Unit

da in Casting, Casting Serie TV, Law & Order SVU, Nip & Tuck, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Dopo Sharon Stone e Mischa Burton la prossima guest star in SUV sarà un’attrice di lusso. È una delle star francesi più rinomate e presto reciterà in un episodio di Law& Order Special Victims Unit. Stiamo parlando di Isabelle Huppert, vera regina del cinema francese premiata al Festival di Cannes per i film Violette Nozière di Claude Chabrol, La Pianista di Michael Haneke e vincitrice di due Coppe Volpi al Venezia per Un Affare di Donne e Il buio nella Mente, entrambi diretti da Chabrol.

    L’attrice 57enne farà la guest star nel season finale della serie della Nbc in onda il 28 aprile nel quale interpreterà la madre di un bimbo rapito. Ma non è la sola attrice francese ad aver fatto piccole parti nelle serie Usa. Un’altra sua connazionale è apparsa in Law & Order SVU ovvero Leslie Caron. La Caron, 70 anni, ha interpretato una testimone oculare nell’ottava stagione della serie. E’ una leggenda metropolitana, invece, la partecipazione di Jeanne Moreau, protagonista di Jules e Jim, nello spin-off di Law & Order.


    Ripercorrendo il rapporto tra cinema francese e serie tv Usa, ricordiamo Julie Delpy, protagonista di Prima dell’Alba, nel ruolo di una receptionist in ER con tanto di storia con il dott. Luka Kovac. Ma il ‘primato’ di guest francesi spetta a Nip/Tuck: nel 2006, durante la quarta stagione, nella serie di Ryan Murphy recitarono insieme due vere e proprie dive francesi e star della Nouvelle Vague, Catherine Deneuve (in un solo episodio in cui interpretò Diana Lubey) e Jacqueline Bisset, la bellissima e perfida James LeBeau. Le due star, fra le attrici predilette dai registi del movimento cinematografico d’Oltralpe, non riuscirono mai a recitare insieme: è riuscita a riunirle solo Nip/Tuck.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CastingCasting Serie TVLaw & Order SVUNip & TuckSerie TvSerie TV Americane