Law & Order, S. Epatha Merkerson lascia la serie

Law & Order, S. Epatha Merkerson lascia la serie

L'attrice S

da in NBC, Personaggi Tv, Serie Tv, Serie TV Americane, Law-e-Order
Ultimo aggiornamento:

    Dopo diciannove anni di onorata carriera, il tenente Van Buren lascia Law & Order. S. Epatha Merkerson è l’attrice che ha recitato per più tempo nella serie, appunto diciannove anni. Nel 2005 ha vinto un Emmy e nel 2006 un Golden Globe per la sua performance nella miniserie Lackwanna Blues. Il suo addio arriva proprio quando non è ancora chiaro il futuro della storica serie della Nbc, giunta alla sua ventesima stagione. L’attrice ha spiegato all’esperto di serie di Entertainment Weekly Michael Ausiello le ragioni della sua dipartita.

    È un bel modo di andarsene, il mio contratto finisce quest’anno e la sceneggiatura è perfetta, ho dato il meglio di me in questi 16 anni, è tempo di cambiare. Sto facendo altre cose e sarebbe un ottimo modo di lasciare quello che è stata un’esperienza straordinaria“, ha detto ad Ausiello. La Merkerson ha così commentato la scelta degli sceneggiatori di far ammalare di cancro il suo personaggio.

    L’attrice non ha riflettuto molto per prendere questa decisione: “A metà stagione mi sono accorta che il mio contratto stava finendo. Ho visto altre cose che ho fatto e lo show prende molto tempo.

    Ho sentito il bisogno di fare altre cose“. La Merkerson ha discusso la sua decisione con il creatore della fortunata serie Dick Wolf: “È andato bene. Dick è una grande persona. Una delle cose che voglio che sappia è quanto è stato importante questo lavoro per me e quanto ho apprezzato l’opportunità che mi ha data. Abbiamo una relazione ottima, quindi Dick ha capito“, ha continuato.

    Wolf non ha tentato di farla tornare su suoi passi e la Meckerson giura che la malattia della Van Buren non c’entra con il suo addio: “È stato un insieme di cose, non ho idea di come finisca, e adesso sanno che lascerò la serie forse faranno qualche cambio alla trama, per me è un tempismo perfetto… è uno splendido modo di lasciare lo show“. La Van Buren morirà o no? “E’ un signor personaggio, in qualsiasi modo la faranno uscire sarà valido per il personaggio. Tutti i modi per me sono ok, li recito comunque!“. Sul futuro di Law & Order ha commentato: “Dicono che finisce ogni anno e lo show torna sempre. È uno show bellissimo, ben scritto, bell’integrità, ha un enorme seguito. Non discutono di certe cose con me, ma non ci ho mai creduto. Durerà per sempre, vero?!“.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NBCPersonaggi TvSerie TvSerie TV AmericaneLaw-e-Order