Law & Order occupa il sabato di Rete 4: prima con SVU 12 e con lo spinoff di Los Angeles

Law & Order occupa il sabato di Rete 4: prima con SVU 12 e con lo spinoff di Los Angeles

Law & Order "invade" Rete 4: da stasera a partire dalle 21:10 la dodicesima stagione di Law & Order Special Victims Unit e, a seguire, l'unica stagione dello spinoff di Los Angeles

    Law and Order SVU 12, da stasera su Rete 4

    Rete 4 dedica una serata imprendibile ai fan di Law & Order. Da questa sera il sabato di Rete 4 è interamente dedicato al “brand” della serie crime più longeva della tv. A partire dalle 21:10, infatti, ci sarà la dodicesima stagione di Law & Order: Special Victims Unit e lo spin off (sfortunato) ambientato a Los Angeles. La prima è interpretata da Mariska Hargitay e da Christopher Meloni e segue, a differenza delle altre, le storie legate a crimini per lo più di carattere sessuale. Law & Order: LA, invece, è l’ultimo di una serie di spin off della serie TV procedurale chiusa nel 2010 ed è stato anche lo più sfortunato: è stato chiuso dopo appena una stagione.

    La serata inizia alle 21:15 la dodicesima stagione di Law & Order: SVU l’ultima interpretata dall’attore canadese Christopher Meloni, dopo dodici stagioni in cui ha interpretato il detective Elliot Stabler ha deciso di appendere il distintivo al chiodo. L’attore ha lasciato la serie TV nel 2011, e all’epoca spiegò alla stampa così il suo addio: ‘Mi sembra che dodici anni siano abbastanza, un buon numero. Sarà un ‘cambio’ difficile, mi ero abituato ad alzarmi presto e lavorare tantissime ore al giorno, mentre quando sei un attore e non lavori ti chiedi sempre se qualcuno ti ha cercato, e dover rifare tutti i casting, lo detesto‘. Le cattive notizie per i fan di SVU non finiscono qui, questa è l’ultima stagione anche B.D. Wong lascia la serie TV. Non è detto che Christopher Meloni non torni, quindi i fan di SVU possono sperare, anche se l’attore (indimenticabile Chris Keller di OZ) è ormai legato a True Blood, dove interpreta il vampiro Roman.

    Alle 23, spazio allo spin off Law & Order: LA, dopo New York e Londra la fortunata serie TV arriva nella calda California, anche se qui la creatura di Dick Wolf ha subito la sua prima battuta d’arresto. Dopo solo una stagione, Law & Order: LA è stata cancellata. Nel cast rivediamo Skeet Ulrich, protagonista di Jericho, Regina Hall, Corey Stoll, Tomas Jaruszalski e Alfred Molina.

    L’adattamento a Los Angeles della serie di Nbc è stato il più sfortunato di tutti e nel suo unico anno di trasmissione la serie TV ha subito vari cambiamenti: come l’abbandono di Ulrich e della Hall. Al loro posto è arrivata Alana de la Garza, ma la serie ha perduto in senso e numero di ascoltatori, alla fine Nbc ha deciso di cancellarla. Nel cast anche Ernest Hemingway, Corey Stoll ha infatti prestato il volto all’autore del Vecchio e il Mare in Midnight in Paris, il penultimo film di Woody Allen. Ecco la locandina della serie TV:

    La locandina di Law Order Los Angeles

    501