Law & Order Criminal Intent: Parigi 2 e 3, su FoxCrime

parte questa sera in prima serata su foxcrime la seconda inedita stagione di Law and Order Criminal Intent: Parigi, versione francese della serie tv americana

da , il

    Debutta questa sera su Sky in prima tv la seconda stagione di Law and Order Criminal Intent: Parigi, versione francese della famosa serie tv americana Law & Order Criminal Intent con Vincent D’Onofrio e Kathryn Erbe. I delitti, le indagini e i processi ai presunti colpevoli arrestati si spostano dalla frenetica New York all’incantevole Parigi.

    Gli episodi della seconda inedita stagione di Law and Order Criminal Intent: Parigi andranno in onda in prima visione assoluta tutti i venerdì in prima serata su Fox Crime (canale 114 di Sky). Ogni settimana, a partire da stasera, saranno trasmessi due episodi, alle 21 e alle 21.55. Inoltre a seguire al termine della seconda serie andranno in onda gli episodi della terza stagione.

    Le storie narrate in Paris Enquêtes Criminelles (questo il titolo originale) sono riadattamenti dei casi al centro della serie originale, così come anche la sceneggiatura è stata ovviamente rivisitata per adattarla al sistema giudiziario francese.

    Protagonisti dello spin-off francese prodotto dal 2007 da TF1 sono il detective Vincent Revel (interpretato da Vincent Perez, La regina Margot, Al di là delle nuvole), l’equivalente di Robert Goren (alias Vincent D’Onofrio) della serie americana, e il detective Mélanie Rousseau (interpretata da Audrey Looten) che da questa seconda stagione sostituisce il detective Claire Savigny dopo l’abbandono del cast di Sandrine Rigaux (The Transporter). Così come Revel è il contraltare di Goren, la Rousseau corrisponde all’americana Alex Eames (interpretata da Kathryn Erbe).

    Tocca dunque agli investigatori Revel e Rousseau il difficile compito di fermare i pericolosi criminali che agiscono senza scrupoli a Parigi e portarli in tribunale. E ognuno ha il suo metodo. Mentre il detective Rousseau è molto professionale e ligia al dovere di rispettare le regole, il suo partner è piuttosto impulsivo e non si fa tanti problemi se per arrestare un sospettato è necessario infrangere la legge. Revel è comunque sempre preciso e attento in tutto quel che fa, e ama osservare i presunti colpevoli perché ogni minimo particolare e dettaglio può aiutarlo nella risoluzione del caso. Ma per venire a capo delle indagini e scovare i colpevoli degli efferati delitti i due detective dovranno fare coppia e collaborare per riuscire ad entrare nella mente dei delinquenti.

    Tutte le puntate seguono uno schema ben preciso: viene commesso un delitto, Revel e Rousseau si occupano delle indagini e arrestano un sospettato che poi va a processo.

    Nel primo episodio della seconda stagione, intitolato Folle amore e in onda stasera alle 21, i nostri investigatori dovranno indagare sull’omicidio di un padre di famiglia, assassinato nel giorno del 18esimo compleanno del figlio. I loro sospetti ricadono sulla moglie della vittima.

    Nella seconda puntata, Un grido nella notte, viene ritrovato nella Senna il corpo senza vita di una donna scomparsa vent’anni prima.

    Law and Order Criminal Intent: Parigi, tutti i venerdì alle 21 su Fox Crime.