Law and Order UK , al via in prima tv su FoxCrime

Law and Order UK , al via in prima tv su FoxCrime

prende il via questa sera su FoxCrime la prima stagione di Law and Order Uk, versione britannica della serie tv legal statunitense Law and Order: I due volti della giustizia

    La versione britannica del popolare Law and Order – I due volti della giustizia, la serie procedurale più longeva della televisione americana, è pronta a debuttare anche sul piccolo schermo italiano nella seconda serata della piattaforma satellitare di Sky. La prima stagione di Law and Order UK andrà in onda in prima visione assoluta in Italia su Fox Crime (canale 114 di Sky) ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21.55 a partire da stasera.

    Law and Order UK, creata dal pluripremiato produttore esecutivo Dick Wolf, già papà del seguitissimo telefilm Law and Order – I due volti della giustizia che vanta numerosissimi spin-off, è dunque l’adattamento della serie originale statunitense al sistema giuridico e processuale inglese. Le peculiarità del procedurale però non cambiano: anche in questa versione britannica si seguono i due diversi binari della giustizia, quelli della polizia e quelli degli avvocati.

    La serie è ambientata a Londra e vede protagonisti i detective di Scotland Yard Ronnie Brooks (Bradley Walsh, Torn, Coronation Street) e Matt Devlin (Jamie Bamber, Battlestar Galactica, Dollhouse), coadiuvati nel loro lavoro dai procuratori Alesha Phillips (Freema Agyeman), da George Castle (Bill Paterson) e James Steel (Ben Daniels, e messi continuamente sotto pressione dal loro capo Natalie Chandler (Harriet Walter).

    Law and Order UK è il primo drama televisivo americano ad essere stato adattato per la tv britannica ed è stato promosso con entusiasmo dalla stampa specializzata inglese: il quotidiano The Observer ad esempio ha scritto che “pur essendo un derivato, ha assorbito il ritmo e l’energia dell’originale”.



    Nel primo dei 13 episodi in onda da stasera alle 21 su Fox Crime i detective Brooks e Devlin si ritrovano ad indagare sul ritrovamento di un cadavere in un ospedale evacuato.

    I due agenti non hanno prove abbastanza convincenti per incastrare l’assassino da loro identificato ma toccherà poi ai procuratori Steel e Phillips far condannare i colpevoli del delitto in tribunale. Nel secondo episodio invece Brooks e Devlin dovranno occuparsi di un caso molto delicato e controverso, un adolescente ucciso da uno squilibrato, che porterà tutto il team a scontrarsi con un avvocato difensore pronto a tutto per non far condannare il proprio assistito.

    462

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI