Laura Pausini su Rai Uno con Stasera Laura – Ho creduto in un sogno: ospiti e anticipazioni

Stasera Laura – Ho creduto in un sogno: ospiti e anticipazioni dello show di Laura Pausini su Rai Uno

da , il

    Stasera Laura – Ho creduto in un sogno è il titolo dello show con protagonista Laura Pausini previsto per martedì prossimo su Rai Uno: uno spettacolo che vedrà ospiti Emma Marrone, Marco Mengoni, Fiorella Mannoia, Syria, Noemi, Raf, Biagio Antonacci, Malika Ayane, L’Aura. In totale 50 i personaggi che si alterneranno per tutta la serata, ma ecco le anticipazioni fornite dalla stessa Pausini.

    Lo show Stasera Laura verrà registrato il prossimo 18 maggio e trasmesso in prima serata su Rai1 martedì 20 maggio 2014 alle ore 21.15, ma intervistata da TV Sorrisi e Canzoni la cantante fornisce qualche anticipazione: «Tra ospiti, musicisti e ballerini, su quel palco saliremo in 50. Ci saranno tanti amici. Ne cito solo alcuni: Raf, perché il primo concerto al quale ho assistito è stato il suo. Pippo Baudo, perché mi ha scoperto lui, da direttore artistico di Sanremo, e spero che mi porti la stessa fortuna in tv. Paola Cortellesi: non ci conoscevamo, abbiamo avuto le nostre figlie a distanza di una settimana, io ho chiamato la mia Paola, lei ha chiamato la sua Laura. Dopo questa coincidenza siamo diventate amiche. E poi Biagio Antonacci che ha scritto canzoni per me, Emma, Marco Mengoni, Syria, Noemi, Fiorella Mannoia e tanti altri. Le mie amiche di scuola saranno tutte in prima fila».

    Per volere della Pausini, lo show sarà tutto italiano: «“Stasera Laura: ho creduto in un sogno” è la mia storia. Di bambina, di ragazza, di cantante, di donna e di mamma. Dentro c’è tutto. Le mie canzoni e le persone importanti della mia vita sia personale sia professionale. È uno spettacolo tutto italiano. Ho scelto di non invitare ospiti internazionali. Lo vedranno, attraverso Rai Italia, anche all’estero e vorrei mostrare al mondo l’incanto della cornice del Teatro Greco e l’innata eleganza italiana. Perché la mia terra mi rende orgogliosa».

    Per il (non troppo) prossimo futuro, infine, non si esclude – archiviato il tour mondiale – un ulteriore impegno in tv: il sogno nel cassetto è «Un varietà con Fiorello», ma allo studio ci sono anche quattro puntate da solista nei prossimi mesi: «Mi piacerebbe un varietà come quelli di una volta, curati ed elegantissimi. Ma non so se sono pronta. Comunque non in autunno, perché sarò impegnata con il tour mondiale. Lo show da Taormina è il banco di prova. Male che vada farò… la cantante».