Laura Pausini, il concerto dell’Inedito World Tour 2012 in onda su Canale 5

Laura Pausini, il concerto dell’Inedito World Tour 2012 in onda su Canale 5

Laura Pausini porta il conceerto Inedito World Tour 2012 su Canale 5, il 20 dicembre rivedremo alcuni dei momenti salienti dei concerti tenuti in 18 Paesi del mondo

    Laura Pausini concerto Inedito World Tour su Canale 5

    Laura Pausini porta il concerto del suo Inedito World Tour il 20 dicembre in prima serata su Canale 5: lo spettacolo dal vivo che ha portato la regina del pop italiano in giro per tutto il mondo toccando ben 18 Paesi e che è stato sospeso a causa della gravidanza della cantante de La Solitudine. Si tratta di un appuntamento imperdibile per i fan della Pausini e non, per riguardare e rivivere tutte le emozioni di uno degli eventi live dell’anno. Con l’Inedito World Tour Canale 5, inoltre, inaugura gli eventi che traghetteranno la rete a Natale 2012.

    Appuntamento il 18 dicembre con l’Inedito World Tour di Laura Pausini eccezionalmente in prima serata. Non solo il concerto che ha toccato più di 70 città al mondo ed è stato visto da più di 520mila telespettatori, lo show presenta anche una Laura Pausini inedita in giro con la sua famiglia in tour: musicisti, ballerini e tecnici. Proprio un operaio perse la vita mentre montava il palco nella tappa di Reggio Calabria e questo fatto portò a una cancellazione di alcune tappe del tour italiano della cantante. Uno show tutto italiano, diretto da Marco Balich, la mente dietro le cerimonie di apertura e chiusura di Torino 2006. Non solo al suo fianco anche un team internazionale composto da stelle: Mark Fisher (set designer per i tour di Pink Floyd e U2), Patrick Woodroffe (ligthing designer per i concerti di Bob Dylan, Depeche Mode e Rolling Stones), ai costumi Catherine Buyse (capo reparto per film come Star Wars, The Italian Job e The Tourist) e il coreografo Nikos Lagousakos (suoi i balletti delle cerimonie di Atene 2004 e Torino 2006). Laura Pausini, inoltre, ha firmato con Marco Balich la regia.

    Per il pubblico di Canale 5 sarà un’occasione imperdibile per vedere sul palco l’artista italiana più amata e ascoltata al mondo, in uno spettacolo fortemente voluto dalla cantante.

    Uno show che non ha nulla da invidiare ai grandi concerti di altre band internazionali: mega schermi, mappe e immagini in 3D. Luci che accompagnano lo show sul palco e la cantante che esegue i pezzi che l’hanno portato al successo e i più amati dei fan. Uno show allo stesso tempo acustico, pop, rock, orchestrale con momenti di musica dance. Grazie anche alla direzione musicale di Paolo Carta che ha valorizzato il repertorio musicale della cantante. La vedremo, inoltre, mentre scherza e nella sua vita quotidiana in tour. Quasi sempre accompagnata dalla sua band: Paolo Carta e Nicola Oliva alle chitarre, Emiliano e Matteo Bassi alla batteria e al basso, Bruno Zucchetti al piano, tasterie e programmazione. Ai cori, inoltre, ritroviamo una vecchia conoscenza del primo Amici, Monica Hill insieme a lei Roberta Granà e Gianluigi Fazio.

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Musica