Laura Pausini a Sanremo 2016: la cantante ospite del Festival

Laura Pausini a Sanremo 2016: la cantante ospite del Festival

Laura Pausini sarà ospite da Carlo Conti al Festival di Sanremo 2016, in programma dal 9 al 13 Febbraio

    Laura Pausini sarà a Sanremo 2016: la cantante ha confermato che sarà ospite del Festival e calcherà il palco del Teatro Ariston per una serata. La rassegna, che si terrà nella città dei fiori dal 9 al 13 febbraio 2016, sarà condotta da Carlo Conti, (che per il secondo anno consecutivo sarà anche il direttore artistico). A circa tre mesi di distanza dalla partenza ufficiale di Sanremo 2016 dunque il primo ospite italiano dello show ha già un nome ed un volto, quello di Laura Pausini. Lanciata proprio dalla kermesse nel 1993 grazie al brano ‘La solitudine‘, l’artista romagnola si prepara a tornare nel luogo che ha contribuito ad avviare la sua ormai longeva carriera.

    Laura Pausini parteciperà a Sanremo 2016: la cantante infatti ha fatto sapere di aver accettato l’invito della Rai per prendere parte al Festival come ospite. Nel corso della presentazione del suo nuovo album di inediti (‘Simili‘, in uscita il 6 novembre 2015) – avvenuta nella sua casa di Miami – ha anche dichiarato di aver rifiutato la co-conduzione. Come riporta l’Ansa ha detto: ‘Ho dovuto dire no perché non avrei il tempo di prepararmi adeguatamente, ma ringrazio la Rai e Carlo Conti per avermelo proposto e sono felice di tornare come ospite‘.

    Laura Pausini è ormai una assidua frequentatrice degli studi televisivi: oltre che a Sanremo 2016 infatti; la vedremo su Rai 1 il 14 novembre per una serata speciale di presentazione del suo ultimo lavoro discografico, e potrebbe anche presentare un programma tutto suo a primavera. All’estero invece è stata giudice de ‘La Voz Spagna‘ e ‘La Voz Messico‘, mentre in queste settimane sta partecipando al talent ‘La Banda‘.

    Aggiornamento del 5 novembre 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Laura Pausini sarà a Sanremo 2016? L’indiscrezione vorrebbe la cantante romagnola in lizza per tornare a calcare il palco del Teatro Ariston, casa del Festival dal 9 al 13 febbraio 2016, ma solo come ospite.

    Da quanto è emerso nelle ultime ore, infatti, pare che Carlo Conti, impegnato parallelamente sia come conduttore che come direttore artistico della prossima edizione del Festival di Sanremo, avrebbe già scelto il primo ospite italiano dello show: il nome è quello di Laura Pausini che, pare, abbia già dato conferma per la sua partecipazione.

    Laura Pausini parteciperà al Festival di Sanremo 2016. L’indiscrezione, lanciata dalle pagine del settimanale Chi vorrebbe la cantante italiana come prima ospite di Carlo Conti durante la prossima edizione del Festival.

    Infatti, come è stato riportato nella rubrica Chicche di Gossip del settimanale di Alfonso Signorini, pare che, Carlo Conti, conduttore e direttore artistico di Sanremo, abbia già preso decisioni riguardo il primo ospite italiano che salirà sul palco del Teatro Ariston. Il nome è quello di Laura Pausini, la cui partecipazione, sempre come anticipato da Chi, non si limiterà unicamente alla sola ospitata di una sera.

    La cantante romagnola, che intanto sta preparando il suo ritorno con l’album Simili, anticipato dal singolo Lato Destro del Cuore, potrebbe quindi fare ritorno sul palco di Sanremo, luogo nel quale, nel lontano 1993, Laura, aveva conquistato la vittoria del Festival, nella sezione Novità, con il brano La Solitudine.

    L’indiscrezione ha da subito incuriosito i fan della Pausini che stanno già cercando di decifrare il significato di quel ‘non si limiterà alla sola ospitata…’ ma per scoprire cosa realmente avrà in serbo per il suo pubblico Carlo Conti non ci resta che aspettare…

    744

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI