Laura Esquivel su Super! con La posta di Laura, a settembre Giro Giro Tour con Leon Cino

Laura Esquivel, la protagonista della serie teen Il mondo di Patty, debutta da oggi su Super! con La posta di Laura

da , il

    laura esquivel su super con La posta di Laura e Giro Giro Tour

    Laura Esquivel, la giovanissima cantante e attrice argentina protagonista della seguitissima serie teen Il Mondo di Patty, debutta da oggi su Super! con La posta di Laura e da settembre sarà al timone di Giro Giro Tour con Leon Cino, ex allievo e ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi di cui ha vinto la terza edizione. E così un’altra beniamina dei baby telespettatori italiani approda su Super! dopo l’icona dei cartoon anni ‘80 Cristina D’Avena, tornata finalmente sul piccolo schermo come protagonista di Karaoke Super Show, il nuovo format condotto insieme all’ex gieffino Patrick Ray Pugliese.

    Nonostante la sua parentesi con Il Mondo di Patty sia ormai chiusa, Laura Esquivel continua ad essere molto amata dai bambini e dalle bambine italiane e per questo Super! ha pensato bene di affidarle la conduzione di ben due programmi. Il primo, La posta di Laura, andrà in onda da oggi tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 19:35 sul canale tematico dedicato a bambini e ragazzi, ultimo nato in casa De Agostini Editore, e visibile sul digitale terrestre alla posizione LCN 47 e sulla piattaforma satellitare di Sky al numero 625. Si tratta di una nuova rubrica quotidiana in cui la brava e simpatica protagonista delle avventure di Patty risponderà alle numerose lettere che già le sono state inviate dal suo pubblico all’indirizzo di posta elettronica lapostadilaura@deagostini.it (tranquilli, c’è ancora tempo per inondare la casella di posta, visto che rimarrà attiva per tutta l’estate).

    Il secondo programma che sarà condotto dalla diciottenne argentina è Giro Giro Tour, un nuovo show a metà strada tra il viaggio musicale nel mondo dei ragazzi e un one-girl-show che prende il titolo da una canzone della Esquivel (Giro Giro, che fa anche da sigla alla trasmissione) e debutterà il prossimo 3 settembre alle 20:30. In questo caso Laura sarà affiancata da Leon Cino, il ballerino vincitore di Amici 3 (scomparso ‘misteriosamente’ dal gruppo di professionisti del talent) che l’accompagnerà in giro per le piazze della Romagna. In ogni puntata si assisterà a una gara di ballo e canto tra due squadre di ragazzi ma anche Laura sfoggerà il suo talento per dar vita a uno spettacolo nello spettacolo.

    È un programma divertente – ha raccontato la giovane neo conduttrice – le persone sentono la musica e arrivano. Ogni puntata ha un tema, i ragazzi dovranno travestirsi, ci saranno le canzoni italiane che conosco bene. E io faccio di tutto.

    Per noi è estremamente importante avere qualcuno in grado di parlare in modo così vicino ai ragazzi - ha spiegato il direttore canali tv De Agostini Editore, Massimo Bruno -. È una fortuna avere Laura perché in questo momento è difficile trovare un’artista come lei: ci ha permesso di realizzare un progetto complesso e completo. Che sicuramente sarà apprezzato dai giovanissimi telespettatori di Super!.

    Tra gli ospiti di Giro Giro Tour spiccano Ottavio De Stefano, Virginio Simonelli e Manuel Aspidi di Amici e Davide Mogavero di X Factor. La tournee farà tappa il 20 e 21 luglio a Cattolica (Piazza Primo Maggio) e il 29 luglio a Riccione (Piazzale San Martino – Lungomare).