Laura e Paola su Rai1: terza puntata 15 aprile 2016 [Diretta Live]

Pausini e Cortellesi tornano in prima serata con l’ultimo appuntamento del loro varietà

da , il

    Televisionando segue la diretta live di Laura e Paola, il nuovo show di Laura Pausini e di Paola Cortellesi, che torna su Rai1 con la terza e ultima puntata di venerdì 15 aprile 2016, in prima serata. Per tre appuntamenti, in onda ogni venerdì, la cantante Laura Pausini e la comica Paola Cortellesi conducono un varietà tra musica e intrattenimento nel quale porteranno in scena le loro vite da artiste tra racconti, aneddoti, ricordi e momenti di grande spettacolo nei quali potranno anche contare sulla presenza di diversi ospiti, colleghi ed amici.

    Appuntamento alle ore 21.20 con Televisionando per seguire la diretta live della terza e ultima puntata di Laura e Paola, in onda questa sera, venerdì 15 aprile 2016, su Rai1.

    Ore 21.16: comincia ora la terza e ultima puntata di Laura e Paola. Attesi in studio per la serata conclusiva dello show, gli ospiti Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Elio e le Storie Tese, Arisa, Beppe Fiorello e Stefano Accorsi.

    Ore 21.17: si parte con l’anteprima. Laura e Paola arrivano in studio munite di scope e stracci pronte per sistemare il teatro per la serata: ‘bisogna fare presto se no arriviamo tardi come alla prima puntata’. Insieme ripercorrono alcuni momenti dei primi due appuntamenti dello show, dalle loro divertenti interpretazioni agli ospiti come Kevin Costner. Pubblicità.

    Ore 21.26: sulle note di un nuovo medley Laura e Paola fanno il loro ingresso in studio.

    Ore 21.33: dopo qualche ringraziamento iniziale arriva sul palco il primo ospite della serata, Beppe Fiorello. La sua missione è insegnare a Laura qualche trucco per diventare un’ottima attrice: la cantante è chiamata ad interpretare una scenetta nella quale deve calarsi nel ruolo della moglie tradita.

    Ore 21.39: la scena si ripete più volte e Laura deve interpretare lo stesso ruolo in diverse versioni, dallo stile film d’autore a quello film d’azione.

    Ore 21.44: si conclude con l’interpretazione di Laura, Paola e Beppe Fiorello della scena in versione musical.

    Ore 21.48: ad interrompere la performance arriva sul palco di Laura e Paola un nuovo ospite: Elio, per l’occasione cerimoniere della terza serata dello show.

    Ore 21.52: Laura e Paola parlano della loro esperienza al piano bar qualcosa che entrambe definiscono ‘faticoso’. Ripercorrendo quelle che sono state le loro esperienze, le due propongono al pubblico la loro versione del piano bar.

    Ore 22.00: in studio arriva un nuovo ospite, Arisa, che si esibisce in un medley di alcuni dei suoi ultimi brani di successo.

    Ore 22.05: dopo dell’ormai consueto stacchetto delle gemelle Kessler di Laura e Paola, sale sul palco la Cortellesi . ‘Mi chiamo Anna e credo nella famiglia’: con queste parole comincia il monologo della terza serata dello show. Ad accompagnarla la voce della Pausini.

    Ore 22.13: il monologo dedicato alla famiglia, quella dell’amore, come la definisce la stessa Paola Cortellesi, si conclude con la performance di Biagio Antonacci, ospite della terza serata dello show. Pubblicità.

    Ore 22.26: si torna in studia con una nuova performance canora di Laura Pausini che si esibisce sulle note di alcuni dei suoi brani più famosi.

    Ore 22.33: nel frattempo Paola Cortellesi mentre, in diretta dal paninaro, fa il tifo per la collega, incontra il nuovo ospite dello show: Stefano Accorsi.

    Ore 22.35: Laura indaga sulla professione dei due: ‘avete mai lavorato insieme?’ La risposta è un no e allora la cantante convince i due attori a scambiarsi un bacio.

    Ore 22.38: prendendo spunto dall’ultimo film di Stefano Accorsi si parla di macchine. L’attore chiede alle due quale sia la loro canzone alla guida.. Per Laura è 50 Special di Cremonini e i tre si mettono ad interpretare la loro versione della canzone.

    Ore 22.44: torna in studio l’ospite Biagio Antonacci che si esibisce in una nuova performance canora.

    Ore 22.50: nella terza puntata di Laura e Paola c’è anche Franca Leosini, protagonista delle parodie delle scorse settimane messe in scena dalla Cortellesi. Ma la Leosini non è la sola… in studio c’è anche il colonnello protagonista delle previsioni meteo del canale. Pubblicità.

    Ore 22.59: è il turno di Eros Ramazzotti. Il cantante insieme a Laura Pausini si esibisce sulle note di alcuni dei più famosi brani di Lucio Battisti.

    Ore 23.06: a seguira la performance c’è anche Paola Cortellesi in versione Silvana de La Vita in Diretta che invita Eros Ramazzotti a raggiungerla per un’intervista.

    Ore 23.11: Eros Ramazzotti torna a raggiungere Laura Pausini sul palco e si prepara per una nuova performance canora, questa volta dedicata al brano Tra vent’anni.

    Ore 23.18: nel frattempo Elio, sempre al paninaro, incontra Gabriella Pession ma è già arrivato il momento di annunciare la prossima performance.

    Ore 23.19: in studio il Trio Lescano, interpretato da Laura, Paola e Arisa. Pubblicità.

    Ore 23.31: Laura Pausini omaggia il Brasile con una nuova performance canora.

    Ore 23.38: in studio torna Paola Cortellesi in versione Silvana de La Vita in Diretta, questa volta pronta per intervistare l’attore Stefano Accorsi.

    Ore 23.40: nuovo momento musicale della terza serata di Laura e Paola. Questa volta è il turno di Elio e Le Storie Tese.

    Ore 23.47: si conclude con La Solitudine, in una nuova versione velocizzata e interpretata da Laura Pausini con l’aiuto di Paola Cortellesi e Elio.

    Ore 23.50: tocca nuovamente a Paola Cortellesi che interpreta Se un uomo ero io, per raccontare tutto il lavoro che c’è stato dietro allo show Laura e Paola.

    Ore 23.57: Laura e Paola concludono con la loro ultima esibizione sulle note di I Dreamed a Dream.

    Ore 00.01: lo show di Laura e Paola si conclude così. Pausini e Cortellesi salutano il loro pubblico sulle note di Simili.