Laura e Paola su Rai1: prima puntata 1 aprile 2016 [Diretta Live]

Pausini e Cortellesi debuttano in prima serata con un nuovo varietà

da , il

    Televisionando segue la diretta live di Laura e Paola, il nuovo show di Laura Pausini e di Paola Cortellesi, che debutterà su Rai1 con la prima puntata di venerdì 1 aprile 2016, in prima serata. Per tre appuntamenti, in onda ogni venerdì, la cantante Laura Pausini e la comica Paola Cortellesi condurranno un nuovo varietà tra musica e intrattenimento nel quale porteranno in scena le loro vite da artiste tra racconti, aneddoti, ricordi e momenti di grande spettacolo nei quali potranno anche contare sulla presenza di diversi ospiti, colleghi ed amici.

    Appuntamento alle ore 21.20 con Televisionando per seguire la diretta live della prima puntata di Laura e Paola, in onda questa sera, venerdì 1 aprile 2016, su Rai1.

    Ore 21.19: comincia ora la prima puntata di Laura e Paola.

    Ore 21.20: si comincia con il promo dello show nel quale compaiono i volti più famosi di Rai1. Pubblicità.

    Ore 21.26: Laura e Paola sono in camerino pronte per il debutto del loro show e prima di salire sul palco del Teatro 7 di Roma passa a trovarle Fiorello, grande sorpresa della prima serata del loro varietà.

    Ore 21.30: Laura e Paola sono finalmente pronte per salire sul palco intonando il brano della Pausini, Simili.

    Ore 21.35: dopo qualche battuta sull’originale scelta del titolo dello show si parla d’amore e Laura Pausini intona un motivetto dedicato alla sua terra e al Sangiovese al quale Paola Cortellesi risponde a suo modo…

    Ore 21.43: si prosegue parlando della città della comica, Roma, e dei suoi quartieri di periferia ma anche del Tevere e a Paola viene in mente una canzone che parla proprio del Tevere… ‘Er Barbarolo’.

    Ore 21.47: Paola si commuove per la sua canzone e Laura viene in suo soccorso: ‘Possiamo unire Roma alla Romagna!’. Le due intonano quindi una nuova versione mazurca de Er Barcarolo.

    Ore 21.50: sul palco arriva il primo ospite della serata, Fabio De Luigi, che suggerito alle due di prendere un cerimoniere come lui, annuncia l’esibizione de La Solitudine della Pausini.

    Ore 21.55: Mentre Laura canta, Paola esce per comprare i panini e qui incontra Raoul Bova.

    Ore 22.02: Raoul Bova arriva sul palco del Teatro 7 di Roma. Si parla dei baci che l’attore e la Cortellesi si sono dovuti dare per via del loro lavoro e Laura, vedendoli discutere, gli propone di darsi un nuovo bacio…

    Ore 22.08: torna sul palco Fabio De Luigi che annuncia l’arrivo delle due nuove gemelle Kessler che riescono ad attirare le antipatie di Paola ma ecco che torna in scena Laura Pausini che si esibisce sulle note di un medley di Con La Musica Alla Radio, Benvenuto e Io Canto.

    Ore 22.15: terminata l’esibizione di Laura, Paola Cortellesi torna sul palco come conduttrice de La Vita In Diretta, decisa nel voler intervistare la cantante: ‘raccontaci del tuo nuovo disco, Missili’.

    Ore 22.21: arriva sul palco l’ospite Andrea Bocelli che, dopo l’esibizione al pianoforte, si intrattiene con Laura e Paola parlando della sua infanzia e del suo percorso artistico. Pubblicità.

    Ore 22.34: si torna in studio con l’interpretazione degli Abba nella quale Laura Pausini e Paola Cortellesi cantano accompagnate da Fabio De Luigi e Raoul Bova.

    Ore 22.40: conclusa l’esibizione si parla di social ma Paola Cortellesi non sembra apprezzare la notorietà online… mentre le due discutono arriva il studio il nuovo ospite: Marco Mengoni che si esibisce sulle note di Parole In Circolo. Pubblicità.

    Ore 22.59: si torna in onda con una nuova performance di Laura Pausini sul brano Innamorata, scritto da Jovanotti.

    Ore 23.05: si prosegue con una nuova esibizione di Marco Mengoni sulle note di Guerriero, accompagnato dal monologo di Paola Cortellesi dedicato al tema del bullismo.

    Ore 23.15: sul palco di Laura e Paola arriva anche Noemi che si esibisce sulle note de La borsa di una donna.

    Ore 23.19: dopo la canzone di Noemi entrano in studio le borse di Laura e Paola, che cosa ci sarà dentro? Per Laura smalti e vestiti mentre per Paola la maglietta della salute.

    Ore 23.26: Laura e Paola tornano ad esibirsi in un divertente sketch dedicato al programma Storie Maledette. Si parla di Marco se n’è andato e non ritorna più… che fine avrà fatto Marco?

    Ore 23.29: Fabio De Luigi si prepara ad annunciare la prossima performance di Laura, Paola e Noemi che tornano sul palco nelle vesti de Le Supremes.

    Ore 23.36: nel frattempo. mentre Fabio De Luigi consulta l’oroscopo con Paolo Fox, Laura e Paola si esibiscono cantando e ballando in un medley di alcuni dei più famosi successi degli scorsi anni.

    Ore 23.46: la prima puntata di Laura e Paola termina qui. Il prossimo appuntamento è per venerdì 8 aprile 2016 su Rai1 dalle ore 21.20.