Lara Fabian a Sanremo 2015 con Voce: il testo della canzone [SCHEDA]

Lara Fabian a Sanremo 2015 con Voce: il testo della canzone [SCHEDA]

Lara Fabian a Sanremo 2015 con Voce: il testo della canzone e una breve biografia della cantante, che vanta collaborazioni con Gigi D'Alessio e Laura Pausini

    Lara Fabian sarà in gara tra i big del Festival di Sanremo 2015 con il brano Voce: dopo il salto il testo della canzone e una breve biografia della cantante, nota ai più in italia probabilmente per la collaborazione con Gigi D’Alessio, nove anni fa con il brano Un cuore malato. Ma la Fabian – cantante belga con cittadinanza italiana e naturalizzata canadese – ha pubblicato 15 dischi vendendo oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo e peraltro uno dei suoi successi più noti, Adagio, è cantato proprio in Italiano, lingua che Fabian parla abbastanza bene insieme a spagnolo, francese, inglese, portoghese e tedesco.

    Lara Fabian sarà in gara tra i big del Festival di Sanremo 2015 con il brano Voce: prima di proporvi il testo della canzone, ripercorriamo le principali tappe di questa cantante nata ad Etterbeek (Belgio) il 9 gennaio 1970; cantautrice e compositrice belga con cittadinanza italiana e canadese, ha venduto 20 milioni di dischi in tutto il mondo èd è considerata una delle più grandi esponenti del panorama musicale francofono.

    Sa cantare in diverse lingue: oltre al francese, si è esibita anche in pezzi in italiano, inglese, spagnolo, e interpretazioni in portoghese, tedesco e napoletano (in questo caso nell’ambito della succitata collaborazione con Gigi D’Alessio, con cui si è esibita sul palco dell’Ariston cantando proprio Adagio e Un cuore malato). Il suo debutto risale all’Eurovision Song Contest del 1988, dove partecipò in rappresentanza del Lussemburgo classificandosi al quarto posto con la canzone Croire, poi tradotta in inglese (Trust) e tedesco (Glaub).

    Con il suo secondo album, Carpe Diem, vinse il premio Félix come Migliore Interprete dell’Anno e per il Miglior Spettacolo (oltre a un disco d’oro e tre di platino); grazie al concerto Carpe Diem e si fece notare dalla Disney che la ingaggiò per doppiare Esmeralda nella versione francese de Il gobbo di Notre Dame.

    In ambito italiano, da ricordare anche un suo duetto con Laura Pausini nel 2002. Ma ecco il testo di Voce, diffuso da TV, Sorrisi e canzoni.

    Voce di Lara Fabian il testo della canzone

    Voce per chi voce non ne ha,
    Per dare un senso a questo tempo…
    Voce che è rumori di città,
    Mi entra dentro come il vento…
    Io canto tutto il silenzio che
    Sta gridando intorno a me, intorno a me…
    Dimmi chi sei, voce nell’aria,
    Voglio confondermi dentro di te,
    Canto per te dal fondo dell’anima…
    Con la forza di vincere… che resta in me…
    Per vivere ancora, per sognare ancora
    Fino a raggiungerti…
    Questa voce che non smette mai
    Di dare un senso a questo tempo…
    Io canto, il potere profondo che
    La serenità racchiude in sé, racchiude in sé…
    Dimmi chi sei, voce che vai nel vento
    Il mio canto limpido lo dedico a te… a te…
    Ovunque sei… il tuo respiro intenso…
    Per vincere ancora, per scoprire ancora
    La felicità chiusa in noi.

    517

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI