Lando Buzzanca torna in tv, è Il Restauratore su Rai 1

Lando Buzzanca torna in tv, è Il Restauratore su Rai 1

Lando Buzzanca torna in tv: l'attore palermitano sarà a partire da stasera per sei puntate Il restauratore

da in Fiction italiane, Prima serata, Rai 1, Lando Buzzanca
Ultimo aggiornamento:

    il restauratore

    Lando Buzzanca torna in tv. Dopo i successi al cinema (i film della commedia sexy italiana negli anni 70) e in tv (Lo scandalo della Banca Romana, Il commissario Vivaldi, La Baronessa di Carini, Chiara e Francesco, I Vicerè, solo per citare alcuni titoli), Lando Buzzanca recita questa sera nella fiction Il Restauratore su Rai 1 per sei prime serate. Una coproduzione Rai Fiction – Albatross Entertainment, diretta da Giorgio Capitani e Salvatore Basile: la storia parla di un carcerato in cerca di riscatto.

    Fanno compagnia all’attore palermitano (che recitò anche nel capolavoro Sedotta e abbandonata di Pietro Germi) Martina Colombari (Maddalena Fabbri), Paolo Calabresi (Arturo), Beatrice Fazi (Dora), Marco Falaguasta (Sandro Maccari), Claudio Castrogiovanni (Flavio Mangano) e Caterina Guzzanti, mitica Arianna di Boris (Patrizia Vannini). Lando Buzzanca interpreta Basilio appena uscito dal carcere dopo ha scontato una condanna a vent’anni per un duplice omicidio di due uomini, due rapinatori e assassini. L’uomo ha compiuto quest’omicidio per vendetta perché i due avevano ucciso la moglie e la figlioletta.

    Basilio ancora soffre anche perché non può sopravvivere a questo passato, è molto sensibile e ha un dono: le luccicanze (un po’ Heroes e un po’ Misfits), tocca gli oggetti e può vedere il futuro, gli basta sfiorare una persona e può prevedere il futuro che gli spetta per questo deve intervenire affinché il peggio non accada. Basilio aiuta tutti, vittime o carnefici che siano, fa di tutto per impedire che le sue luccicanze si avverino e che le persone cadano nel baratro. L’uomo avrebbe voluto che qualcuno avesse avuto una luccicanza sulla morte della moglie e della figlia.

    In carcere ha seguito un corso di restauro e in liberà viene assegnato al laboratorio gestito da Maddalena Fabbri, la bellissima Martina Colombari, e qui avrà una visione, solo che quando queste luccicanze riguardano le persone più care, la faccenda diventa ancora più difficile.

    376

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianePrima serataRai 1Lando Buzzanca