Lampedusa, la fiction Rai con Claudio Amendola: seconda e ultima puntata

Lampedusa, la fiction Rai con Claudio Amendola: seconda e ultima puntata

Lampedusa, la fiction Rai con Claudio Amendola come protagonista, andrà in onda sul primo canale il 21 settembre 2016 con la seconda ed ultima puntata. Le riprese della mini serie sono state effettuate nel luogo che ospita uno dei centri di accoglienza per immigrati più grandi ed affollati d’Europa. Il cast è stato diretto dal regista Marco Pontecorvo, ed oltre ad Amendola comprende anche Carolina Crescentini. Cosa vedremo nella seconda ed ultima parte della mini-serie prodotta da Rai fiction e De Angelis Group, Lampedusa?

Lampedusa, fiction di Rai 1 con protagonista Claudio Amendola, tornerà con la seconda ed ultima puntata mercoledì 21 settembre 2016. Nello specifico, la trama ci rivela che gli sbarchi proseguono incessantemente e Serra salva una giovane donna incinta di nome Nadira. Dopo il salvataggio, al centro migranti scoppia una rivolta che provoca anche un incendio e Viola (Carolina Crescentini) rimane prigioniera tra le fiamme. Serra però interviene tempestivamente.

Nel frattempo la madre e la sorella del piccolo Dhaki, di nome Fatima e Sana, salgono a bordo di un’imbarcazione per tentare di raggiungere le coste italiane ma una tempesta molto violenta sta per arrivare…
L’ultimo appuntamento con la mini-serie ‘Lampedusa‘ è fissato sugli schermi di Rai 1 per mercoledì 21 settembre 2016 in prima serata.

Aggiornamento del 20 settembre a cura di Mara Guzzon.

Lampedusa, la fiction Rai con Claudio Amendola: prima puntata

Lampedusa, fiction di Rai 1 con protagonista Claudio Amendola, partirà con la prima puntata martedì 20 settembre 2016. Nello specifico, la trama ci rivela che il sottufficiale Serra – Amendola, appunto – si reca da Roma a Lampedusa, per affrontare in prima persona l’emergenza migranti sull’isola.

Tra loro è presente anche il piccolo Dhaki, il quale colpisce in particolar modo Viola (Carolina Crescentini), la responsabile del centro di prima accoglienza. La sua famiglia risulta ancora lontana: riuscirà il bambino ad ricongiungersi con i parenti?
L’appuntamento con la mini-serie ‘Lampedusa‘ è fissato sugli schermi di Rai 1 per martedì 20 settembre 2016 in prima serata.

Aggiornamento del 13 settembre a cura di Mara Guzzon.

Lampedusa, la fiction con Claudio Amendola: 20 e 21 settembre su Rai 1

Lampedusa, la fiction con Claudio Amendola come protagonista, andrà in onda in due puntate su Rai 1 il 20 e il 21 settembre 2016. Le riprese della mini serie sono state effettuate nel luogo che ospita uno dei centri di accoglienza per immigrati più grandi ed affollati d’Europa. Il cast è stato diretto dal regista Marco Pontecorvo, ed oltre ad Amendola comprende anche Carolina Crescentini. Cos’altro sapere sulla mini-serie prodotta da Rai fiction e De Angelis Group, Lampedusa?

Lampedusa, fiction di Rai 1 con protagonista Claudio Amendola, andrà in onda il 20 e il 21 settembre 2016, salvo cambi di programmazione da parte della tv pubblica. La trama, come suggerisce il titolo, sarà incentrata sul tema dell’immigrazione clandestina, e si concentrerà in particolar modo di chi ospita i migranti (Guardia Costiera e abitanti dell’isola) e di chi ne segue il percorso in prima persona (volontari, operatori sanitari e amministrazione pubblica).

Claudio Amendola vestirà i panni di Serra, responsabile della Capitaneria di porto, mentre Carolina Crescentini sarà Viola, la responsabile del centro di accoglienza. L’appuntamento con la mini-serie ‘Lampedusa‘ è fissato sugli schermi di Rai 1 per martedì 20 e mercoledì 21 settembre 2016, in prima serata.

Aggiornamento dell’1 settembre a cura di Mara Guzzon.

Lampedusa, nuova fiction Rai con Claudio Amendola: al via a giugno le riprese

[npgallery id=216679]

Lampedusa sarà una delle fiction Rai della prossima stagione televisiva, con Claudio Amendola come protagonista: circa a metà giugno le riprese prenderanno ufficialmente il via, proprio nel luogo che ospita uno dei centri di accoglienza per immigrati più grandi ed affollati d’Europa. Il cast è appena stato completato e sarà diretto dal regista Marco Pontecorvo, già dietro alla macchina da presa per numerose fiction andate in onda sul piccolo schermo negli ultimi anni. Cos’altro sapere sulla mini-serie prodotta da Rai fiction e De Angelis Group?

Lampedusa, fiction che andrà in onda su Rai 1 con protagonista Claudio Amendola, sarà realizzata a breve: a metà giugno infatti prenderanno il via le riprese proprio dal luogo che da il nome all’esplicativo titolo (ormai definitivo), che si protrarranno per alcune settimane. Il frutto dell’imminente lavoro in due puntate che dovrebbe arrivare sugli schermi della rete ammiraglia Rai a primavera 2016 e sarà incentrato sul delicato tema dell’immigrazione clandestina. L’argomento, tra i problemi più rilevanti dell’Italia, sarà affrontato da più angolazioni dalla scrittura della sceneggiatrice Laura Luppoli, che racconterà i migranti ma anche chi li accoglie (Guardia Costiera e abitanti dell’isola) e chi ne segue il percorso in prima persona (volontari, operatori sanitari e amministrazione pubblica).
Proprio in questi giorni la troupe e il regista hanno fatto un ultimo sopralluogo nelle location che li ospiteranno per le prossime settimane, in modo da definire gli ultimi dettagli sulle scene.

Claudio Amendola vestirà i panni di un responsabile della Capitaneria di porto che si occupa direttamente di sbarchi ed emergenze. Ancora non sono stati diffusi altri dettagli sulla trama di ‘Lampedusa’ e sui personaggi, certo è che per Amendola si tratterà di una tipologia di ruolo nettamente differente rispetto a quello che ha interpretato per tanti anni ne “I Cesaroni” su Canale 5. Non è la prima volta che l’attore romano si misura con temi più sociali ed impegnati, ad ogni modo resta la curiosità nel sapere come Claudio Amendola affronterà questo nuovo momento professionale. Lampedusa, salvo eventuali ritardi, andrà in onda su Rai 1 la prossima primavera.