Lamberto Sposini sta meglio: ha aperto gli occhi

Lamberto Sposini sta meglio: ha aperto gli occhi

Lamberto Sposini migliora

da in Attualità, Lamberto Sposini, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    lamberto sposini commosso

    Lamberto Sposini sta meglio. Il giornalista e presentatore tv ha riaperto gli occhi spontaneamente e anche sotto stimolo manifestando così i primi segni di recupero della coscienza. Le condizioni di Sposini, colpito da un’emorragia celebrale qualche minuto prima di andare in video nella puntata della Vita in diretta del 29 aprile, sono in netto miglioramento. Nonostante i miglioramenti, il presentatore è ancora ricoverato in terapia intesiva e i tempi di recupero restano comunque molto lunghi, anche se il fatto che risponda agli stimoli è molto positivo.

    Lamberto Sposini era stato operato il 29 aprile per la rimozione di un esteso ematoma cerebrale provocato da una grave emorragia che l’aveva colpito negli studi Rai di via Teulada prima di andare in onda con la trasmissione “La vita in diretta”.

    Secondo l’ultimo bollettino del Gemelli, ripreso dall’agenzia TmNews, dove è ricoverato in terapia intensiva: “Le gravi condizioni cliniche di Lamberto Sposini hanno presentato un continuo e progressivo anche se lento miglioramento, senza momenti di particolare criticità“.

    Non solo nello stesso bollettino si legge che è stata sospesa al giornalista anche la “sedazione farmacologica utilizzata per proteggere il cervello durante la fase del coma provocato dall`estesa emorragia. Da ieri Sposini ha cominciato ad aprire gli occhi sia spontaneamente che dopo stimolazione e a manifestare piccoli segni indicativi di un iniziale recupero della coscienza. La prognosi rimane riservata“.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàLamberto SposiniPrimo Piano Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI