Lamberto Sposini, Mara Venier: “Non me lo fanno vedere”

Lamberto Sposini, Mara Venier: “Non me lo fanno vedere”

Mara Venier amareggiata: "Non mi lasciano vedere Lamberto Sposini"

da in La Vita in Diretta, Lamberto Sposini, Mara Venier, Personaggi Tv, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Mara Venier Lamberto Sposini La Vita in Diretta 2010

    Un anno fa Mara Venier sorrideva felice accanto a Lamberto Sposini alla presentazione della nuova stagione de La Vita in Diretta, ma dopo l’emorragia cerebrale che ha colpito il giornalista lo scorso 29 aprile – pochi minuti prima di iniziare la trasmissione -, quei giorni sembrano davvero lontani. Ed è amareggiata Mara Venier nell’intervista concessa a Chi, in edicola domani: la famiglia preferisce non ricevere visite e così Mara non vede Sposini dai drammatici giorni del coma.

    Sono passati 365 giorni dal primo servizio fotografico con Lamberto per La Vita in Diretta. Non mi capacito di quel che è successo. Lo sento vicino, lo aspetto, mi manca. Ma non mi è permesso di andare a trovarlo e non posso fare altro che accettare le decisioni di chi si occupa di lui“: così Mara Venier parla di Lamberto Sposini, vittima di un’emorragia cerebrale che lo ha lasciato per giorni tra la vita e la morte e che ora è alle prese con un lungo percorso riabilitativo.

    Era il 24 agosto 2010 quando Mara Venier e Lamberto Sposini presentarono alla stampa la propria edizione de La Vita in Diretta, un’esperienza interrottasi bruscamente il 29 aprile 2011, a pochi minuti dallo speciale dedicato alle nozze di William e Kate: Sposini si accascia improvvisamente, quindi una difficile corsa in ospedale, il coma e il delicato intervento chirurgico con cui l’equipe del Policlinico Gemelli di Roma ha ridotto l’emorragia cerebrale. A luglio, poi, la dimissione dall’ospedale per iniziare la riabilitazione, ma – come richiesto dalla famiglia – le notizie sullo stato di salute di Sposini sono ridotte all’osso, per evitare speculazioni e sciacallaggi.

    Nelle parole della Venier, però, non c’è certo rancore per la decisione della famiglia, solo la voglia di vederlo e di sostenerlo, magari per avere a sua volta supporto: il 19 settembre, infatti, riprenderà in mano le redini de La Vita in Diretta con un nuovo partner, Marco Liorni. E questa volta sarà lei a dover infondere coraggio alla new entry: la mancanza di Lamberto Sposini si sentirà ancora di più.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La Vita in DirettaLamberto SposiniMara VenierPersonaggi TvPrimo Piano Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI