Lamberto Sposini in coma

Lamberto Sposini in coma

Lamberto Sposini è in coma: gravi le condizioni del conduttore della Vita in Diretta, colpito da emorragia cerebrale

    lamberto sposini coma 2

    Versa in gravi condizioni Lamberto Sposini, colpito da malore poco prima l’inizio della puntata speciale de La Vita in Diretta dedicata alle nozze di William e Kate, slittata di un’ora ma al momento in onda. Il volto tirato di Mara Venier dopo un nero pubblicitario qualche minuto fa (16.50) fa capire che la situazione è seria. Il giornalista è in coma per un’emorragia cerebrale probabilmente causata da un ictus o da un aneurisma. Al momento Sposini è in sala operatoria per un’intervento neurochirugico volto a ridurre l’emorragia. L’ambulanza è arrivata agli studi Rai 40 minuti dopo la chiamata.

    Gravi le condizioni di Lamberto Sposini, colto da malore intorno alle 14.00 mentre stava per mettersi alla guida dello speciale de La Vita in Diretta per le nozze reali. Fonti Ansa parlano di 40 minuti di attesa per l’ambulanza che ha condotto il giornalista prima all’ospedale Santo Spirito, poi al policlinico Gemelli dato l’aggravarsi delle sue condizioni.

    Al momento è sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre l’emorragia cerebrale che lo ha ridotto in coma.

    Arrivano anche i primi dettagli sul malore: pare abbia perso sangue dalla bocca prima di accasciarsi al suolo. A dargli i primi soccorsi colleghi e collaboratori, che hanno cercato di tenerlo caldo con coperte, maglioni e quanto era disponibile negli studi e nei camerini.
    Ci auguriamo che la situazione migliori: forza Lamberto!

    Aggiornamenti
    18.06
    Confermato il ritardo di 40 minuti con cui l’ambulanza ha raggiunto Via Teulada per soccorrere Sposini: al momento si ‘tenta’ di ridurre l’emorragia, mentre sono accorsi al Gemelli amici e colleghi. Tra i volti noti giunti in ospedale per avere sue notizie e stargli vicino Bruno Vespa, Massimo Giletti, Lucia Annunziata, Enrico Mentana, il direttore di RaiUno Mauro Mazza e la stessa Mara Venier, che ha raggiunto il Policlinico dopo aver interrotto La Vita in Diretta. Questa processione non ci dice nulla di buono…

    348

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI