LaEffe approda su Sky: dal 30 gennaio sul canale 139

LaEffe approda su Sky: dal 30 gennaio sul canale 139

Il canale del Gruppo Feltrinelli il 29 gennaio cessa le proprie trasmissioni del canale 50

    LaEffe approda su Sky: dal 30 gennaio sul canale 139

    Attenzione al telecomando, LaEffe approda su Sky a partire da sabato 30 gennaio 2016. Il 29 gennaio , LaEffe cesserà le proprie trasmissioni del digitale terrestre, il canale 50. Il canale televisivo di proprietà del Gruppo Editoriale L’Espresso e di Feltrinelli Editori, infatti diventerà un canale riservato agli abbonati Sky, che da sabato 30 gennaio sarà disponibile sul canale 139. E per potenziare al meglio il canale anche per quanto riguarda il piano pubblicitario, la raccolta pubblicitaria di LaEffe sarà affidata a Sky Media.

    Cambiando la sua collocazione e diventando un canale Sky, LaEffe abbandona il canale 50 dtt che sarà occupato, sempre a partire dal 30 gennaio, da ‘Sky Tg24 – Dentro i fatti con le tue domande’, testata All News diretta da Sarah Varetto, che si colloca in questo modo vicino agli altri canali dedicati alle notizie e alle informazioni: il canale 48 dove troviamo Rai News e il 51 in cui viene trasmessi il Tgcom24 di Mediaset. In questo modo resterà libero il canale ddt 27, in cui però approderà Viacom che ha annunciato il debutto in Italia di Paramount Channel, canale dedicato all’intrattenimento, che da alcuni anni è già presente in Spagna e Francia.

    L’accordo sancito tra Feltrinelli e Sky nasce dai problemi del canale di Feltrinelli, non solo economici, ma anche quelli relativi ai dati ascolto.

    Dopo due anni dall’inizio delle trasmissione di LAEffe, gli ascolti non sono mai decollati, realizzando in media solo lo 0,25% di share giornaliero. Si era infatti temuto per la cancellazione di questo canale, anche se in molti, come Tamara Donà conduttrice di #Hashtag, speravamo in soluzione positiva per LaEffe.

    Adesso, questo nuovo progetto, porterà vantaggi da entrambi i lati. Infatti, il rafforzamento della partnership con il Gruppo Feltrinelli darà il modo a Sky di valorizzare l’offerta dell’area intrattenimento, affiancando LaEffe a Sky Arte HD e Classica HD, facendo nascere un bouquet di canali totalmente dedicati alla cultura. ‘Con l’esclusiva di Laeffe, insieme a Sky Arte HD e Classica HD, ha affermato in una nota Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming di Sky Italia, creiamo attraverso la nostra offerta un polo di canali culturali che si arricchisce dell’indiscussa esperienza nel settore del Gruppo Feltrinelli, con cui condivideremo il racconto quotidiano dell’impatto che la cultura e l’arte hanno nella nostra vita’. Alberto Rivolta, Direttore Operativo del Gruppo Feltrinelli, invece, sulla nuova partnership si è espresso con le seguenti parole: ‘Sky Italia rappresenta per noi un partner di altissima qualità, ideale per proseguire il percorso intrapreso con LaEffe e per ulteriori sinergie future’.

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SkySky tg24sky-italia
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI